Diana Del Bufalo protagonista di Ridatemi Mia Moglie

Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo: protagonista della miniserie “Ridatemi Mia Moglie”

La straordinaria attrice, cantante e conduttrice, Diana Del Bufalo, interpreta Lucia nella nuova miniserie, Ridatemi Mia Moglie, prodotta da Colorado Film e Sky, adattamento rivoluzionario della celebre sitcom “I Want My Wife Back“, serie tv distribuita a livello internazionale da BBC Studios.

La serie TV è già disponibile on demand su Sky e su Now, in pochi giorni è riuscita a totalizzare quasi un milione di visualizzazioni, incantando ed egemonizzando gli spettatori donando introspettivi spunti di riflessione in chiave ironica.

Inoltre le puntate sono in programmazione nel palinsesto di Sky e sulla piattaforma Now.

Il primo episodio ( è andato in onda in prima visione lunedì 13 Settembre 2021) ha avuto un grandissimo riscontro con ascolti eccezionali e il secondo episodio debutterà proprio domani, lunedì 20 Settembre alle ore 21:15 sul canale Sky Serie, il nuovissimo canale interamente dedicato alla programmazione delle serie TV più amate.

Diana Del Bufalo è riuscita a rendere la sua Lucia intensa e profonda. Il suo personaggio è strettamente legato alla coppia in crisi, veste i panni della sorella minore di un’anestesista, è una pasticcera, una dolciaria empatica, timida ed insicura.

La miniserie, Ridatemi Mia Moglie, comprende due puntate, veloci e coinvolgenti, una toccata e fuga che lascia un segno nell’anima grazie al cast fantastico.

Ridatemi Mia Moglie è l’adattamento di una miniserie proveniente dall’Inghilterra ed stata interamente adeguata ai nostri usi e costumi. Come si può evincere dal titolo è una storia abbastanza lineare, anche se con dei grandi colpi di scena notevolmente divertenti.


È evidente, Ridatemi mia moglie ha compiuto un’impresa davvero epica trasformando un format internazionale in un prodotto palesemente italianissimo, è in grado di intrattenere e divertire il suo pubblico con una trama universale arricchita da uno stile innovativo, combinazione vincente che ha decretato il successo della miniserie.

Oltre alla meravigliosa e amatissima Diana Del Bufalo protagonista di Ridatemi Mia Moglie, nel cast della miniserie troviamo altri nomi altrettanto validi, un cast di primissima qualità denso dei nomi più acclamati dal mondo cinematografico e dalla televisione italianaAnita Caprioli interpreta la sorella di Lucia, Chiara, la moglie di Fabio De Luigi, Giovanni, il marito abbandonato; Carla Signoris e Diego Abatantuono sono, Rossana e Renato, i premurosi genitori di Lucia e Chiara (Renato è ossessionato dal genero Giovanni) e Alessandro Betti è Antonio, il confidente del marito di Lucia.

Una coppia che si lascia, inizia così la storia di Ridatemi Mia Moglie, comincia con questo avvenimento che accade a tantissime coppie e procede con un tentativo di recuperare la relazione, un tentativo che dura due puntate e parte dal marito che desidera recuperare e capire perché si è arrivati a questo statu quo.

È lei, Chiara, che lascia lui, come accade frequentemente gli uomini sono spesso refrattari, non tanto a porre fine a una storia d’amore, non solo a lasciare, ma proprio ai vari cambiamenti, ed è forse qui che troviamo l’origine della motivazione che ha portato la protagonista alla sua scelta, stufa dell’appiattamento, dell’eccessiva normalizzazione, pone fine alla relazione.

Chiara evidentemente non vuole più saperne della banalità, della solita quotidianità e prende la sua decisione maturata nel tempo, però comunicata nel momento peggiore, proprio quando il marito per la prima volta le organizza una festa a sorpresa, nel giorno in cui lei ha deciso di lasciarlo.

Una serie tv spiritosa, colma di dolcezza ed al tempo stesso sferzante, mai stucchevole, ma estremamente delicata e autentica. Una miniserie assolutamente da non perdere.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni