“Destroyed” è il nuovo singolo dei Royal Division

"Destroyed" è il nuovo singolo dei Royal Division

Fuori dal 28 febbraio “Destroyed”, il nuovo singolo dei Royal Division. La band alternative rock è tornata con un brano introspettivo dal forte sapore di ribellione.

“Destroyed” è un inno a chi non si arrende, è la nostra voce interiore che ci grida di non perdere noi stessi per accontentare gli altri. Il concetto dietro cui gira tutto il brano è che non abbiamo tempo da perdere “Remember that you don’t live twice”, cantano i Royal Division.

Il tempo che scorre e il desiderio di viverlo a pieno, ma soprattutto in armonia con la nostra anima. “I don’t wanna be destroyed” viene ripetuto come promemoria interiore.

“Destroyed è un brano che parla di resistenza interiore, del fatto di non arrendersi e di lottare contro le avversità che la vita spesso ci propone. Il ritornello infatti dice: Io non voglio essere distrutto! E’ anche un invito a non sprecare il tempo e a focalizzarsi sulle cose che si reputano importanti e che ci permettono di essere noi stessi, senza lasciarci influenzare negativamente”, così la band descrive il proprio brano.

https://facebook.com/royaldivisionband

https://instagram.com/royaldivisionband/

https://youtube.com/@royaldivisionband

https://open.spotify.com/artist/2CUbJXqJHhO3PfRMnIEzBT

Biografia

Royal Division sono una band alternative rock della provincia di Bergamo. Un progetto nato dalle ceneri di precedenti percorsi musicali e che per tanti anni ha portato la band in giro per l’Italia.

Tra le varie esperienze la band ha avuto il piacere di aprire il concerto di Linea 77, Fratelli Calafuria, Stef Burns e altri artisti di questo calibro.

Il progetto Royal Division ha un background musicale ampio ed eterogeneo, anche se un’impronta indie rock è ben percepibile. Alcuni dei gruppi d’ispirazione sono: Pixies, Kasabian, Editors, Black Rebel Motorcycle Club, Blur, Tame Impala, ecc.

Il 2021 è l’anno della svolta: i Royal Division pubblicano il loro primo EP ufficiale “Yellow Fever”.

Il 2023 si apre alla grande con la pubblicazione di “Destroyed”, il nuovo singolo del gruppo.

Oltre al già citato indie rock, brit pop ed elettronica new wave sono alcuni degli ingredienti che compongono le canzoni dei Royal Division, cantate interamente in inglese. Riff graffianti e melodie accattivanti, unite in perfetta armonia con le voci sono il tratto distintivo di questa band.