Denny Project Band, da Casa Sanremo 2022 al nuovo singolo, fuori dal 14 Marzo “La Gente Che”, intervista: “l’unione ti fa superare ogni difficoltà, ogni stereotipo. Siamo sicuri che con questo brano entreremo nella testa della gente”

Denny Project Band

Denny Project Band, artisti intensi e straordinari, Gianluca Contessa, Domenico Cataldi, Giuseppe De Giosa Piano, Giuseppe Capasso e Donatello Fanelli, sono una delle realtà musicali più interessanti e coinvolgenti dell’attuale panorama musicale.
Grandi osservatori, Denny Project Band, si fanno portavoce di intere generazioni, attraverso testi veementi riescono a cogliere le ombreggiature dell’animo umano, raccontano la vita reale, sdoganando le sfaccettature criptiche e paradigmatiche dell’emotività con sonorità innovative.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato i Denny Project, reduci dall’esperienza a Casa Sanremo 2022, per un’intervista esclusiva in cui si sono raccontati tra novità e curiosità.

Dalla Puglia alla Liguria… Qual era il vostro obiettivo principale quando siete partiti per Sanremo?

Siamo partiti con l’obiettivo di far conoscere il nostro sound e  il nostro progetto fuori dalla Puglia, cercando di attirare l’attenzione su di noi.

Denny Project Band

A Casa Sanremo vi siete contraddistinti e avete lasciato gli spettatori senza parole, qual è il principale messaggio che desiderate trasmettere al pubblico?

La vita è fatta di tante incertezza, ma la musica può darti quella spensieratezza,  rifugio che ognuno di noi cerca in un momento preciso della vita. Il nostro primo obiettivo.

Denny Project Band

Avete portato il vostro nuovo singolo “La Gente Che” a Casa Sanremo Live Box, come avete vissuto un privilegio così emblematico?

Abbiamo studiato dal primo giorno che siamo stati confermati a CASA SANREMO. SAPEVAMO della pesantezza del palco e abbiamo deciso di rappresentare un’immagine di vita reale. Rappresentare tutti, questo era il nostro obbiettivo.

Il vostro nuovo singolo “La Gente Che” è un autentico inno alla ricerca della gioia, quanto conta essere uniti per andare avanti sorvolando gli stereotipi?

Conta tantissimo. L’unione ti fa superare ogni difficoltà, ogni stereotipo. Siamo sicuri che con questo brano entreremo nella testa della gente.

Com’è nata l’attuale formazione della vostra band?

È nata in un giorno caldo di APRILE 2020, avevo voglia di portare i miei singoli sa solista in giro nei live, e ho iniziato a cercare musicisti, scoprendo che realmente 3 dei miei amici lo erano da tempo. L’aggiunta di un chitarrista di livello mi ha dato la voglia e la spinta per andare ai live.

Come vi relazionate ai social network?

Sappiamo che i social sono importanti, infatti cerchiamo di usarli per divertirci con i nostri fan e per informarli sulle nostre nuove uscite, o live.

Come vivete il legame con il vostro pubblico?

Un legame fantastico perché ad ogni concerto si aggiunge un altro tassello, un altra persona che non ci conosceva si unisce alla grande Famiglia. COSÌ LA CHIAMIAMO, FAMIGLIA.

Qual è il motto che sposate più assiduamente?

IL LAVORO PAGA.

Quanto la musica gioca un ruolo centrale nella vostra quotidianità?

TUTTO GIRA INTORNO ALLA MUSICA PER NOI. DA UN PICCOLO GESTO, NASCE SEMPRE UNO SPUNTO. SIAMO IN CONTINUO FERMENTO E MOVIMENTO INSOMMA

Quali sono i vostri prossimi progetti?

SINGOLO ESTIVO, LIVE IN GIRO PER TUTTA L’ESTATE E POI A SETTEMBRE INIZIEREMO A LAVORARE PER IL NOSTRO ALBUM NUOVO CON LA BAND AL COMPLETO. GIANLUCA CONTESSA BATTERIA, DOMENICO CATALDI DJ, GIUSEPPE DE GIOSA PIANO, GIUSEPPE CAPASSO CHITARRA e DONATO FANELLI  ( CANTAUTORE E FRONTMAN)

Denny Project Band su Instagram

https://instagram.com/dennyprojectband

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni