DENNY ON AIR IN AUSTRALIA CON IL BRANO PROPOSTO A CASA SANREMO

DENNY ON AIR IN AUSTRALIA CON IL BRANO PROPOSTO A CASA SANREMO

Dai primi giorni di febbraio il brano “La gente che” del gruppo musicale barese Denny, presentato lo scorso anno a Casa Sanremo, è in rotazione su “Blu Time”, programma radiofonico australiano condotto dall’italo australiano Paolo Puglia che propone le più popolari canzoni italiane dei grandi nomi della musica.

Questa importante vetrina è arrivata a seguito dell’acquisizione del singolo, nelle ultime settimane del 2022, da parte della The Orchard, label di distribuzione e produzione partner ufficiale della Sony. Un accordo che oltre a questi bei risultati pone su Denny attenzioni maggiori.

Siamo davvero felici – ha commentato il frontman del gruppo Donato Fanelli – di avere l’occasione di essere ascoltati anche nelle radio dell’Australia all’interno di un format che mette insieme i big della musica italiana. Per noi rappresenta un grande orgoglio che arriva inaspettato, dopo un anno di duro lavoro tra concerti e produzioni di nuovi brani”.

La band è composta dal cantante Denny, da Giuseppe Capasso alla chitarra, Domenico Cataldi al mixer, Giuseppe de Giosa alla tastiera e al synht e Gianluca Contessa alla batteria. I ragazzi, dopo l’esperienza a “Casa Sanremo” nel 2022 hanno continuato a lavorare su nuove produzioni pubblicando l’estate scorsa “Clark Kent”, che ha superato 30000 stream su Spotify. Questa loro continua e proficua attività ha portato varie etichette a interessarsi al progetto al punto che la Orangle records di Cristian Camberini, etichetta legata alla Universal, ha scelto di pubblicare i nuovi brani della band barese.

Dopo tanti sforzi finalmente stanno arrivando dei bei risultati, importanti. Grazie alla collaborazione con la SPC Sound Group Label di Silvio Pacicca e Lino Sansone abbiamo avuto la possibilità di esibirci lo scorso anno a Sanremo. Adesso, dopo questi mesi, abbiamo l’attenzione anche delle major e ciò ci lusinga e ci sprona a fare meglio. Pertanto siamo a lavoro con sempre più dedizione a nuove canzoni che inizieremo a presentare dalle prossime settimane”.

Nel frattempo Fanelli e soci, si godono il periodo fortunato e i passaggi sull’emittente oceanica che si rivolge alla comunità italiana organizzata con 23 associazioni e 2 federazioni