DARIA HUBER: TORNA CON “VIVO!”

DARIA HUBER: TORNA CON “VIVO!”

DARIA HUBER

RITORNA IN GRANDE STILE CON UN NUOVO SINGOLO

VIVO!”

DISPONIBILE IN DIGITALE DA VENERDÌ 14 GIUGNO CON DISTRIBUZIONE ADA MUSIC ITALY

Disponibile da venerdì 14 giugno su tutte le piattaforme digitali con distribuzione Ada Music Italy, “VIVO!” è il nuovo singolo di Daria Huber che, canzone dopo canzone, sta dimostrando di essere tra gli artisti più interessanti del nuovo indie pop italiano.

Dopo il successo della collaborazione con Mariangela Tria in “DIRTI DI NO”, Daria Huber ritorna sulle scene con un singolo fresco e pienamente in linea con il mood estivo ma che riesce a farsi notare tra tanti per le sue sonorità e melodie vivaci che, pur essendo pop, strizzano l’occhio al R&B degli anni 2000 e che accompagnano un testo ricco di significato che rappresenta un vero e proprio inno alla vita in tutte le sue sfaccettature. La voce incisiva di Daria si incastra perfettamente con un groove sorprendente, nuovo e travolgente sin dal primissimo ascolto.

Un brano che racchiude tanti momenti vissuti dalla cantautrice e produttrice negli ultimi anni che l’hanno portata a realizzare che, in un mondo che va veloce, ogni tanto è importante fermarsi e vivere. “Mi fido dell’artista che mi vuole scolpire e quindi vivo”, urla tutta la necessità di lasciarsi andare e godersi il presente, lasciando che le cose accadano col tempo, senza fretta.

“Viviamo in un mondo in cui si sente costantemente l’urgenza di arrivare a destinazione, soprattutto tra noi giovani, che ogni tanto dimentichiamo quanto sia importante essere presenti e godersi ciò che accade intorno a noi”

“VIVO!” simboleggia l’inizio di una nuova era musicale per Daria Huber che sta consolidando sempre di più il suo suono e la sua impronta nel panorama musicale italiano. 

DARIA HUBER – BIO:

Daria Huber, classe 2002, è una cantautrice e produttrice alternative/indie-pop originaria di Napoli. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 12 anni, imparando a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta, per poi avvicinarsi al canto e alla scrittura di canzoni.

Nel 2020, a soli 17 anni, partecipa ad X Factor dimostrando da subito una grande maturità e gusto artistico, facendosi notare dai giudici. A febbraio 2021 pubblica il suo primo singolo, ottenendo un ottimo riscontro radiofonico tra le Radio Mediaset. Negli anni successivi prendono vita svariati brani.

Dopo un suo trasferimento, comincia a suonare dal vivo e intraprende un percorso di introspezione musicale che la porta alla scelta di seguire un percorso nuovo, da indipendente. Attraverso la sperimentazione e il suo graduale avvicinarsi alla produzione musicale, scrive e auto-produce brani. Con la sua musica l’abbiamo vista in cima alle playlist editoriali di Spotify, come “New Music Friday Italia”, “Indie Italia”, “Scuola Indie”, “Caleido”, “EQUAL Italia”, “Sangue Giovane”, “pov: la tua vita è un film” ed anche in copertina di “Fresh Finds Italia”. Il nuovo progetto di Daria prevede un 2024 ricco di musica e novità che comincia già dall’inizio di questo nuovo anno con l’uscita di nuovi brani. Il nuovo singolo “VIVO!”, disponibile dal 14 giugno, darà inizio ad. una nuova era musicale ricca di musica per Daria Huber.

Attraverso il suo carattere determinato e i suoi testi pungenti, Daria punta a toccare le corde più profonde dei suoi ascoltatori, permettendo loro, anche solo per qualche minuto, di sentirsi liberi di sentire.