DANIELE DE GREGORI IN CONCERTO A ROMA (SABATO 5 NOVEMBRE)

DANIELE DE GREGORI IN CONCERTO A ROMA (SABATO 5 NOVEMBRE)

Sabato 5 novembre torna in concerto nella sua città il cantautore romano Daniele De Gregori con il suo live acustico.

Appuntamento alle ore 20,30 con Unplugged in Salotto, appuntamento mensile con la musica dal vivo nel salotto di Casa Together. Candele e luci soffuse. La musica nuda sotto gli attenti occhi di tutti in perfetta comunione.

La formula del duo con l’amico e chitarrista Lorenzo De Angelis è stata già ampiamente collaudata in giro per l’Italia, ultimo il grande successo al Teatro Masini di Faenza lo scorso 1° ottobre, in occasione della vittoria di De Gregori del Premio dei Premi.

Chitarre acustiche, stomp box e percussioni per rileggere alcune perle della musica d’autore italiana e per regalare in anteprima alcuni brani del nuovo album “Cura” in uscita nel 2023, in aggiunta ai suoi pezzi già conosciuti.

Si alterneranno momenti di grande intensità emotiva ad altri più ironici e divertiti durante il live di De Gregori, che si è conquistato un posto di tutto rispetto nella nuova generazione della canzone d’autore italiana, con la vittoria di premi prestigiosi e una scrittura efficace ed originale.

Ingresso 10€ con consumazione

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
http://www.togethernetwork.org/events/daniele-de-gregori-2/

BIO DANIELE DE GREGORI

Nato a Roma dove vive, suona e si laurea.
Nel 2008 vince il premio Sponsor del Roma Music Festival.
Nel 2011 vince il Premio Speciale del Roma Music Festival.
Nel 2012 viene premiato nel festival “I Cerchi Magici” a Roma.
Nel 2013 vince il Primo Premio e il Premio per il Miglior testo del Gandolfestival Rock.
Nel 2014 vince il Troisi Festival.
Nel 2015 vince la “Migliore Performance” del Premio Incanto e incide “Pioggia di luce” dei Litfiba per il disco tributo di “Desaparecido” organizzato da Ghigo Renzulli.
Nel 2016 la sua “Me ne vado a dormì”, eseguita dal vivo al Teatro Olimpico di Roma con Alberto Laurenti, finisce nell’album “Che fine hai fatto cantautore?”.
Nel 2019 è tra i vincitori del Premio Lunezia e pubblica l’album “La gente è singolare”, con ospiti Lucio Bardi e Paolo Giovenchi. Il suo brano “Sempre la stessa canzone” entra nella colonna sonora del cortometraggio “Tutta la felicità”.
Nel 2020 duetta con Nathalie e vince “L’artista che non c’era” aggiudicandosi il Premio Nuovo IMAIE. La sua versione di “Bella ciao” viene scelta per il documentario “Hearts 2020, a history of common angels during the lockdown”.
Ottiene il premio per il Miglior Brano al Music Indie Contest e vince il Premio ACEP/UNEMIA per Musica Contro Le Mafie. È più volte ospite su Raidue del programma “O anche no”.
Nel 2021 è in tour con il booking Joe & Joe aprendo i concerti di Enrico Ruggeri, Paolo Jannacci e Simona Molinari.
Vince il Premio Bertoli e il relativo Premio Fan club. Vince il Green Music Contest ottenendo anche il Premio per Miglior Musica e Arrangiamento. Vince inoltre l’Aquara Music Fest, il Festival “Non è Mica” e il Premio Nazionale Il Giullare andato in onda su Raidue.
Il 1° ottobre 2022 vince il Premio dei Premi, organizzato dal MEI di Faenza.

Segui Daniele De Gregori:

SITO: https://www.danieledegregori.com/

FB: https://www.facebook.com/degregoridaniele

IG: https://www.instagram.com/daniele_de_gregori_official/

YT: https://www.youtube.com/user/danieledegregori