DAMIANO MULINO TORNA CON “FLOWER POWER” PER UNA NUOVA ESTATE DA BALLARE

DAMIANO MULINO TORNA CON “FLOWER POWER” PER UNA NUOVA ESTATE DA BALLARE

E’ in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista pugliese Damiano Mulino, scritto e prodotto dallo stesso artista che, dopo i singoli “Un bacio alla francese”, “Cinema All’aperto” e “Ti porterò a ballare” (singolo che entrò in classifica Earone per oltre 20 settimane e nella Top 100 dei brani italiani più suonati nell’anno 2019) ritorna con una nuova hit dal titolo “Flower Power”.

Il brano, pubblicato su etichetta Shake Up Studio / distribuzione Artist First, racconta la storia di due persone tra loro sconosciute che, quasi fortuitamente, riescono a ritrovarsi all’inizio di una nuova e indimenticabile estate. Un sound che richiama gli anni 60/70 tipici del twist e rock and roll, ma rivisitato in una chiave moderna. Online anche il videoclip di ‘Flower Power’ (https://www.youtube.com/watch?v=FQJvzVTDSp0) , che nasce da un’idea dello stesso Damiano e diretto da Giorgio Gabe. La produzione video è targata Shake Up Studio, una nuova realtà discografica che vanta diverse collaborazioni italiane ed estere (del quale lo stesso Damiano è Owner).

Damiano racconta il nuovo singolo:

’’In questo momento storico mi sembrava doveroso proporre qualcosa di leggero ma che abbia allo stesso tempo un sound d’impatto e diverso dagli ultimi tempi. Avevo voglia di osare e riprendere qualcosa che mi ha sempre affascinato, ovvero il twist e rock and roll, e l’epoca degli anni 60/70, da cui prende il titolo “Flower Power”, raccontando una relazione sfuggente, rivisitata in una nuova chiave e il risultato alla fine è stato che mi sono divertito come un matto. Nasce in una serata di piena estate, quando mentre passeggiavo, mi sono ritrovato in una piazza simile ad una balera all’aperto, dove numerose coppie, non più giovanissime, ballavano il twist Ne rimasi così affascinato, da grande amante dell’epoca, che decisi di raccontarmi in una storia romanzata in un incontro sfuggente. Ed ecco che è nata Flower Power.” Dopo una serie di successi che ne hanno evidenziato sensibilità e carisma, Damiano Mulino torna con un brano che conferma la sua avvenuta maturazione artistica e l’impeccabile e riconoscibile firma.

Damiano Mulino, leccese, classe 1991. Si appassiona alla musica in tenera età, tanto da iniziare a comporre e scrivere le sue prime canzoni, diventando successivamente un polistrumentista autodidatta. Inizia a far conoscere la sua musica pubblicando diversi singoli, sia come cantautore che come autore e compositore, collaborando con artisti italiani come Benji e Fede , Fred De Palma e condividendo il palco con artisti come Alex Britti, Boomdabash, Ermal Meta e molti altri. Attualmente a lavoro per il suo album oltre che come autore e produttore per diversi artisti ed etichette italiane.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni