Da venerdì 27 gennaio 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “Fill the void”, il nuovo singolo dei Blue Moka 

Da venerdì 27 gennaio 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “Fill the void”, il nuovo singolo dei Blue Moka

Blue Moka – Fill the void

Da venerdì 27 gennaio 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “Fill the void”, il nuovo singolo dei Blue Moka che anticipa l’uscita dell’album “Enjoy” prevista per il 24 febbraio 2023.

“Fill the void” è il secondo singolo dei Blue Moka che anticipa l’uscita dell’album “Enjoy”. Questo brano esplora sonorità diverse dal precedente, indizio che preannuncia grande inventiva della band. “Fill the void” racchiude modernità e l’energia tipica di Blue Moka, senza tralasciare lo sguardo verso un orizzonte timbrico decisamente nuovo.

Spiegano gli artisti a proposito del brano: “Fill the void è riempire il vuoto. La vita e le emozioni sono fatte di alti e bassi, così come l’alternanza di questo brano in cui il lento crescere di una piccola melodia va piano piano a riempire il tutto.”

Guarda qui il video su YouTube: https://youtu.be/V7xDaEPOO94

Biografia

Grazie al loro talento, i Blue Moka si sono esibiti in alcuni fra i più importanti jazz club e festival jazz italiani, ad esempio: Blue NoteCasa del JazzGarda Jazz FestivalFano JazzBeBopAl VaporeMirandola Jazz Fest e a La Sapienza di Roma. Nel corso della loro carriera hanno stretto svariate e significative collaborazioni, fra cui quella con uno fra i più famosi e acclamati trombettisti jazz italiani degli ultimi vent’anni: Fabrizio Bosso. Con lui, hanno registrato il loro album d’esordio dal titolo BlueMoka Feat. Fabrizio Bosso, pubblicato dall’etichetta Jando Music nel 2018. I quattro musicisti che compongono la band sono fra i più richiesti e apprezzati nell’ambito jazzistico nazionale. Particolarmente eclettico, capace di spaziare fra diversi generi musicali, Emiliano Vernizzi è un sassofonista attivissimo, veterano del “Blakey Legacy” dello storico batterista jazz Gianni Cazzola, fondatore del pluripremiato progetto Pericopes e, dal 2011, membro della band newyorkese di Izzy Zaidman con cui è impegnato in tour negli Stati Uniti e in tutta Europa. Michele Bianchi, discepolo dell’immenso e compianto Franco Cerri, è un chitarrista dalle indubbie doti. Dal 2010 al 2015, è stato un elemento della band di Mario Biondi, oltre ad annoverare collaborazioni di assoluto livello al fianco di due giganti del calibro di Mina e Dee Dee Bridgewater. Fra gli organisti jazz italiani di maggior talento, Alberto Gurrisi è uno specialista dell’organo hammond che si è formato a Milano nella Civica Jazz Band di Enrico Intra. Presente in svariate formazioni dirette da Franco CerriGurrisi ha condiviso la scena con jazzisti di statura nazionale e internazionale come Gegè TelesforoEnrico Rava e Max Ionata, solo per citarne alcuni. Abilissimo nel destreggiarsi con naturalezza dal blues al jazz, dal funk al soul, fino all’R&B, ha partecipato a molti festival particolarmente degni di nota come, per esempio, Iseo Jazz FestivalMichele Morari è un batterista versatile costantemente animato da uno spirito di ricerca e incline alla contaminazione. Dall’ottimo timing, ritmicamente solido, Morari condivide il palco con musicisti e formazioni dall’inestimabile valore, fra cui: Fabrizio BossoFlavio BoltroGiovanni FalzoneRoberto TarenziLuca AlemannoOrchestra Filarmonica ToscaniniGegè TelesforoFabio GiachinoChiara PancaldiMassimiliano MilesiAntonio CiaccaDarryl HallBeppe Di BenedettoGianluca Di IennoJAOHenghel GualdiJenny BAida CooperStefania RavaAndrea BraidoGiovanni AmatoGiulio CoriniMattia CigaliniAlexiaGatto PanceriAnna Tatangelo.

“Fill the void” è il nuovo singolo dei Blue Moka disponibile dal 27 gennaio 2023 in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale che anticipa il nuovo album in uscita il 24 febbraio.

Facebook  Instagram  YouTube  Sito Ufficiale