“COTONE”, IL NUOVO SINGOLO DEI TOOLBAR, BAND TRENTINA CHE HA APERTO I CONCERTI DI VASCO ROSSI

“COTONE”, IL NUOVO SINGOLO DEI TOOLBAR, BAND TRENTINA CHE HA APERTO I CONCERTI DI VASCO ROSSI

Esce venerdì 8 luglio “Cotone (Fiabamusic/ADA Music Italy  – https://ada.lnk.to/cotone_pre ), il nuovo singolo dei Toolbar, la band trentina scelta da Vasco Rossi come opening act dei concerti di Trento, Napoli e Torino.

Andrea Zoppirolli (voce, frontman), Edoardo Omezzolli (chitarra, tastiera, cori), Niccolò Silvi (chitarra, cori), Tommaso Straffelini (basso, cori) e Sebastiano Omezzolli (batteria, cori), dopo aver proposto “Borghese”, tornano con questo nuovo brano caratterizzano dall’ironia e dal gioco di contrasti, marchio di fabbrica dei Toolbar.

La band, infatti, propone un sound più elettronico e leggero, raccontando la magica fuga di due personaggi fiabeschi da perfidi cacciatori di uomini, che catturano chi va alla ricerca della libertà. In un dualismo di pensieri e sentimenti, in bilico tra la paura di sbagliare e il desiderio di indipendenza, tra le ambizioni e la realtà, “Cotone” è un brano che guarda al futuro con ottimismo e speranza.

«Questo nuovo singolo è un’illusione che deriva dalla voglia di certezza. Ci trasporta in una fiaba, lontano dall’ordinario, dal rumore della strada e dal disordine quotidiano, dove si può stare a galla tra cielo e mare» raccontano i Toolbar e il leader della band, Andrea Zoppirolli aggiunge: «In un periodo di alti e bassi in cui ho messo in discussione le mie capacità e ho dubitato della mia vocazione, ho sentito il bisogno di scrivere questo testo che riuscisse a farmi sperare in un futuro migliore».

Inoltre, per tutta l’estate, i Toolbar sono in tour con le “Borghese Summer Dates”, una serie di appuntamenti dal vivo che li vedrà tra i protagonisti di diversi festival italiani. Queste le date:
15 luglio, Tuenno – TN, Piazza Rolada
23 luglio, Cervia – RA, Darsena del Sale (BMA Festival)
25 luglio, Treviso (opening Zen Circus), Suoni di Marca
25 agosto, Riva del Garda – TN, Notte di Fiaba @ Parco della Rocca

Il progetto dei Toolbar nasce nel 2017 da un’idea di Andrea Zoppirolli. Attivi sin dalle origini sulla scena live, i Toobar nascono dalla voglia di fare e creare musica insieme, iniziando a comporre i primi brani in un garage. Nella visione artistica dei Toolbar, le sfide sociali e i sentimenti personali sono tradotti in testi autoironici e in soluzioni compositive pregne di contaminazioni. Il loro approccio musicale è sicuramente ricco di spunti creativi, che spaziano tra R&B, Hip-Hop e New Wave. Dai loro testi emerge la voglia di sfidare le convenzioni del mondo attuale, conservando sincerità, libertà, coraggio, passione e amore per la natura. Iniziano a scrivere in inglese, ma è nel 2020, con il singolo “Come uno showman”, che la band decide di cantare in italiano. Tra il 2020 e il 2021 pubblicano i brani “Film”, “Geografia”, “Aquila reale”, “Sedia”,”Chillo”. Hanno anche collaborato con importanti artisti del panorama italiano quali Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion, Motta), Leonardo Milani (Motta, Giovanni Caccamo), Johnny Mox (Stregoni) ed altri. Si sono esibiti al Poplar Festival 2021 in apertura a La Rappresentante di Lista e a Emma Nolde, recentemente sono stati opening act dei Pop_X e Punkreas e hanno ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il primo posto della sedicesima edizione di Suoni Universitari, concorso trentino bandito da Opera Universitaria. Nel 2022 pubblicano il singolo “Borghese” e aprono i concerti di Vasco Rossi a Trento, Napoli e Torino. Attualmente sono tra i 6 finalisti del premio BMA Bologna Musica d’Autore.

www.instagram.com/toolbarmusic/ – www.facebook.com/toolbarmusic – https://spoti.fi/3Krztqc –
www.youtube.com/channel/UC7a0NOJ-DV9USeaWtf7KyqA

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni