“CONTROCORRENTE” L’ULTIMO SINGOLO DEI NUTRIAZIONISTI

“CONTROCORRENTE” L’ULTIMO SINGOLO DEI NUTRIAZIONISTI

“CONTROCORRENTE” – NUTRIAZIONISTI

Il brano divertente e appassionante è stato presentato in anteprima a CASASANREMO

Guarda il videoclip qui: https://www.youtube.com/@nutriazionisti8278 o https://www.youtube.com/@NutriAzionistiVEVO

Ascolta il brano qui: https://distrokid.com/hyperfollow/nutriazionisti/controcorrente

Quante volte ci siamo sentiti veramente liberi delle nostre scelte?

Quante volte abbiamo assunto atteggiamenti conformisti per sentirci accettati dalla società?

Quante volte, invece, siamo stati fermi e decisi di andare contro tutto e tutti a difesa dei nostri principi? Forse mai.

Sono queste le domande a cui cerca risposta l’ultimo singolo dei NutriAzionisti “ControCorrente”.

Dal 10 aprile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale, il 15 aprile la pop-band pubblicherà il videoclip ufficiale su YouTube e, per la prima volta anche su Vevo, il più grande distributore di video-streaming musicali.

ControCorrente, il terzo singolo dei NutriAzionisti, si presenta con un sound energico e un testo divertente e fortemente ironico dietro il quale si cela un pizzico di malinconia dettata da una visione della vita moderna in cui i vari stimoli si riveleranno, prima o poi, falsi e pilotati, mirati esclusivamente ad impoverire questo complesso e grande show chiamato “vita”. Il brano sembra voler intraprendere una lotta pacifica contro ogni forma di conformismo e di passivismo dettato dalle abitudini e dagli usi della vita moderna.

Secondo gli autori del singolo, Alessio Rocco Caputo e Diego Palma (rispettivamente bassista e cantante della band) le scelte ed i gusti personali sono oramai dettati da algoritmi sconosciuti e da mega sistemi in mano a potenti signori capaci di modellare e condizionare le nostre vite.

Abbiamo mai avuto la sensazione di essere liberi di scegliere? Siamo mai stati capaci di invertire la rotta e combattere questa tendenza?

Con “ControCorrente” (rivela la band) siamo tutti invitati ad assistere a questo meraviglioso show dove impareremo a liberarci da questo sistema e ad essere i protagonisti delle nostre scelte, prendendo la vita con leggerezza e amando la musica e l’amore.

Biografia NutriAzionisti

I NutriAzionisti sono una pop band composta da 5 elementi: chitarra elettrica, basso, batteria, aerophone/tastiera e voce. I componenti, amici da sempre, suonano da diversi anni insieme differenti generi musicali. L’idea di formare i NutriAzionisti nasce dalla voglia di diffondere la propria musica e il proprio stile nel panorama musicale italiano. La carriera della band ha inizio nell’estate del 2021 con la partecipazione al concorso canoro nazionale “Note d’estate” qualificandosi secondi nella categoria inediti e ricevendo apprezzamenti dal presidente di giuria Maestro Beppe Vessicchio con il primo singolo “Chissà mia madre”. Nel novembre dello stesso anno dopo aver fatto esperienza in diversi concerti live la band pubblica la prima cover con una rivisitazione del noto brano “Ma che freddo fa” di Nada.

A marzo del 2022 i NutriAzionisti si proiettano nel panorama musicale divulgando il secondo singolo “La mia tenera età”, una ballad introspettiva capace di evocare sentimenti e ricordi agli ascoltatori. Dallo spirito frizzante, allegro e divertente, la band continua l’attività dei concerti live non rinunciando, però, a partecipare a concorsi di caratura nazionale. Nell’agosto dello stesso anno, infatti, sono protagonisti del Festival Mogol Battisti tenutosi nella splendida Arena dei Templi di Paestum, dove hanno l’onore di esibirsi e conoscere di persona il Maestro Giulio Mogol. In questa occasione la band si classifica prima nella sezione inediti e riceve un riconoscimento discografico dalla nota etichetta SPC Sound che vede la partecipazione dell’ultimo singolo in una playlist nazionale insieme a volti noti del panorama musicale italiano. Nello stesso periodo, dopo aver superato le selezioni online, i NutriAzionisti si qualificano in prima posizione alle finali regionali del Sanremo Rock & Trend Festival che li porterà a calcare il palco dell’Ariston alle finalissime nazionali nel mese di settembre.

Nello stesso mese la band è impegnata a scalare le classifiche del noto contest europeo del Tour Music Fest. Ciò nonostante, continuano a proporre i loro live con diverse cover di cantautori italiani riarrangiate nel proprio stile accompagnati dalla loro mascotte Kiki, la famosa ananas gigante, simbolo del gruppo. Nel febbraio 2023, durante la settimana del Festival della musica italiana, i NutriAzionisti hanno eseguito in anteprima il loro ultimo singolo “ControCorrente” nel Teatro Centrale, in qualità di ospiti di CASASANREMO.

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nutriazionisti/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/ananaspertutti/

OFFICIAL SITE: https://www.nutriazionisti.it

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCural7NcVONIOHbch0-cCPg