Chuck Norris: da Bruce Lee a Walker Texas Ranger

Chuck Norris

Chuck Norris: da Bruce Lee a Walker Texas Ranger

Il leggendario istrionico Chuck Norris, compie oggi 81 anni, è nato il 10 Marzo 1940 ma sembra ancora che potrebbe avere la metà dei suoi anni, sembra 40 anni più giovane. Oltre ad essere un attore famosissimo, Chuck Norris è anche uno straordinario artista marziale.

Chuck Norris, Carlos Ray “Chuck” Norris, è un artista statunitense poliedrico, noto al grande pubblico per i suoi innumerevoli talenti, è un attore, produttore televisivo, artista marziale, scrittore e sceneggiatore.

Il segreto della sua longevità risiede nel suo stile di vita e nella sua fede, come ha dichiarato durante un’intervista, Chuck sente di poter fare qualunque cosa grazie a Dio.

 Quello che penso realmente della teoria dell’evoluzione: non è vera. Non è il modo nel quale siamo arrivati su questa terra. Difatti, la vita che possiamo vedere su questo pianeta non è niente altro che un elenco di creature cui  Dio ha permesso di vivere. Non siamo creazioni della casualità. Non siamo incidenti di percorso. C’è un Dio, un Creatore, che ha fatto te e me. Noi siamo fatti a Sua immagine e somiglianza, il che ci divide dalle altre creature. Peraltro, senza di lui, io non ho alcun potere. Ma grazie a Lui, dice la Bibbia, io posso fare ogni cosa – e anche voi potete. (Intervista tratta da WorldNet)

Durante la sua infanzia era un bambino introverso e timido, durante il periodo trascorso nel servizio militare alla base aeronautica di Osan, in Corea del Sud, si è appassionato alle arti marziali, è diventato più estroverso, ha accantonato la timidezza che l’ha accompagnato fino all’adolescenza, si è avvicinato sempre di più al mondo dello spettacolo e ha preso il nomignolo di Chuck con cui è conosciuto in tutto il globo.

Chuck Norris detiene molti traguardi non esclusivamente nello spettacolo, ma anche nel mondo delle arti marziali, è cintura nera 8º Dan di Taekwondoº,  Cintura nera 5º Dan di Karate Shotokanº, 6 volte campione mondiale di Karate Shotokanº e Cintura nera 10º Dan di Chun Kuk Doº.

Ha dato inizio alla sua lunghissima carriera cinematografica interpretando il ruolo di una comparsa nella pellicola “Missione compiuta stop. Bacioni Matt Helm” (1969).

Il suo ruolo nel film “L’urlo di Chen Terrorizzava anche l’occidente” ha avviato la sua carriera nell’olimpo del cinema, nella pellicola combatteva contro Bruce Lee all’interno del Colosseo ed è ancora oggi a distanza di anni una delle scene più formidabili della storia cinematografica.

Successivamente è diventato il protagonista assoluto dei film d’azione ( tra i titoli più famosi “Rombo di tuono”, “Delta Force”, “Una magnum per McQuade” e “Il codice del silenzio”).

Dal 1993 fino al 2001 ha recitato come attore  protagonista nell’acclamatissima serie televisiva “Walker Texas Ranger”.

Buon compleanno, Chuck Norris!

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni