Christina Aguilera, il nuovo EP “La Fuerza” e il nuovo singolo “SANTO” feat Ozuna: ‘Quando i miei fan ascolteranno questa nuova musica voglio che si sentano forti, aperti e liberi’

Christina Aguilera

Christina Aguilera popstar internazionale dall’ugola magica, la sua straordinaria estensione vocale la rende la regina degli acuti.

Christina Aguilera

Il suo vero nome completo è Christina María Aguilera, è nata a New York (18 dicembre 1980), è una cantautrice, produttrice discografica, attrice, modella e ballerina.

Più di 100milioni è il numero dei dischi che ha venduto, tra album e singoli, Christina Aguilera ha ricevuto oltre 250 dischi tra oro, platino e multiplatino. Inoltre è la vincitrice di cinque Grammy Awards ed è stata inserita al 58º posto nella lista dei 100 migliori cantanti della storia della musica, è la cantante più giovane eletta nella lista.

La diva Christina Aguilera è al ventesimo posto tra gli artisti migliori del decennio 2000/10 nella classifica di Billboard.

Tra gli innumerevoli riconoscimenti che le sono stati conferiti, premi e riconoscimenti internazionali: Latin Grammy Awards, due Billboard Music Award, ben due MTV Europe Music Awards e tre MTV Video Music Awards.

Il suo primo album, Christi, risale al 1999, è il disco che le ha fatto vincere il suo primo Grammy Award. A soli 19 anni, ha egemonizzato il mondo intero con i successi “Genie in a Bottle“, “What a Girl Wants” e “Come on Over Baby (All I Want Is You)“.

Nel 2000, in seguito al grande riscontro che ha ottenuto il suo album d’esordio, oltre 20 milioni di dischi venduti, pubblica “Mi reflejo“, il suo primo album in spagnolo.

Oggi, nel 2022, sceglie di pubblicare il suo secondo attesissimo disco in lingua spagnola, l’EP intitolatoLa Fuerza“, un disco che giunge dopo numerosissimi album che negli anni hanno consolidato definitamente la sua carriera e l’hanno consacrata la regina degli acuti.

Pa Mis Muchachas” è il titolo del brano che ha avuto l’arduo compito di segnare l’inizio di una nuova era, verso il secondo disco in spagnolo di Christina Aguilera, ha riscontrato un enorme successo la collaborazione con Becky G, Nicki Nicole e Nathy Peluso. Il brano Somos Nada ha immediatamente ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube, proprio come il videoclip ufficiale di SANTO, il nuovo singolo di Christina Aguilera featuring Ozuna.

L’album “La Fuerza” di Christina Aguilera è fuori da oggi, venerdì 21 gennaio 2022, è composto da ben sei tracce: “Ya Llegué”, “Pa Mis Muchachas”, “Somos Nada”, “Santo”, “Como Yo” e “La Reina”. I 6 brani, peculiari e intensi, che compongono “La Fuerza“, possiedono i migliori elementi della musica latina, sono fortemente correlati dal desiderio di divulgare un senso di emancipazione.

Quando i miei fan ascolteranno questa nuova musica – ha affermato la cantautrice, Christina Aguilera – voglio che si sentano forti, aperti e liberi. Ovviamente… voglio far emergere altre emozioni e sentimenti nella mia musica… come sensualità ed energia. Ma alla base sto spingendo affinché dalla mia musica provenga un forte senso di emancipazione.

L’EP “La Fuerza” ha avuto un impatto profondo su Christina Aguilera, si è lasciata ispirare dalle sue radici ecuadoriane e si è innamorata della musica in un modo nuovo.

Nel brano “SANTO“, scritto da Christina Aguilera, Ozuna, Gale, Dallas K, Josh Barrios, prodotto da Rafa Arcaute, Dallas K, Federico Vindver e coprodotto da Afo Verde, le voci potenti si fondono perfettamente su sonorità latine per un brano sensuale e sorprendente.

Il videoclip ufficiale della canzone “SANTO“, girato a Las Vegas e diretto da Nunu, prosegue la storia iniziata con i due singoli precedenti in spagnolo “Pa’ Mis Muchachas” e “Somos Nada”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni