CAROLINA BUBBICO: AL FESTIVAL DI SANREMO COME DIRETTRICE D’ORCHESTRA PER ELODIE, IN ARRIVO UN NUOVO SINGOLO A FEBBRAIO, LE DATE DE “IL DONO DELL’UBIQUITÀ” LIVE TOUR 2023

CAROLINA BUBBICO – A SANREMO COME DIRETTRICE D’ORCHESTRA PER ELODIE, IN ARRIVO UN NUOVO SINGOLO A FEBBRAIO, LE DATE DE “IL DONO DELL’UBIQUITÀ” LIVE TOUR 2023

CAROLINA BUBBICO

AL FESTIVAL DI SANREMO COME DIRETTRICE D’ORCHESTRA PER ELODIE

IN ARRIVO UN NUOVO SINGOLO A FEBBRAIO

ANNUNCIATE LE DATE DE “IL DONO DELL’UBIQUITÀ” LIVE TOUR 2023

24 FEBBRAIO – PISA EXWIDE CLUB

Tickets https://bit.ly/bubbico_tickets_pisa

25 FEBBRAIO – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Tickets https://bit.ly/bubbico_ticket_roma

26 FEBBRAIO – BOLOGNA – MERCATO SONATO

Tickets https://bit.ly/bubbico_ticket_bologna

28 FEBBRAIO – MILANO – BLUE NOTE

Tickets https://bit.ly/bubbico_ticket_milano

LINE UP

CAROLINA BUBBICO voce

FILIPPO BUBBICO chitarra, basso

GIACOMO RIGGI tastiere, cori, percussioni

DARIO CONGEDO batteria

AURORA DE GREGORIO cori

CHIARA CORALLO cori

Il mese di febbraio di CAROLINA BUBBICO si preannuncia a dir poco intenso. La prima importante notizia è quella che sarà a Sanremo come arrangiatrice e direttrice d’orchestra per ELODIE, in gara tra i Big. Un’esperienza che Carolina ripete dopo quella del 2015 dove, con lo stesso ruolo, ha diretto Serena Brancale e Il Volo, quest’ultimi vincitori quell’anno dell’edizione del Festival.

Annunciate anche alcune date del tour di presentazione de “Il Dono dell’Ubiquità” (2020 – Sun Village Records), ultimo lavoro della cantante, pianista, arrangiatrice e direttrice d’orchestra salentina. Dal 24 al 28 febbraio Pisa, Roma, Bologna e Milano saranno le città che ospiteranno il live di questa straordinaria e poliedrica artista, che si presenterà con una band di sei elementi con strumentisti di altissimo livello. Il tour è realizzato con il sostegno di Puglia Sounds Tour Italia.

Prima della partenza del tour l’artista rilascerà l’inedito “Portami a ballare”, prodotto con il fratello Filippo, che anticipa l’uscita di un nuovo album previsto per l’autunno 2023.

I suoi live si distinguono per la varietà di stile, a testimonianza della capacità e propensione di Carolina a trovare sempre nuovi punti di incontro tra diversi linguaggi musicali. Come il titolo dell’ultimo album suggerisce, Carolina concepisce una musica davvero eterogenea, al di là di ogni etichetta. Ne “Il Dono dell’ubiquità”, infatti, l’artista esplora in libertà vari universi sonori, creando chiaroscuri tra l’acustico e l’elettronico, tra ballabili groove, canzoni intime e sonorità world. Le canzoni ritraggono quadri di vita vissuta attraverso personaggi reali e immaginari, raccontando la complessità dell’animo umano, attraversando temi universali.

Carolina Bubbico negli ultimi anni ha collezionato importanti esperienze e partecipazioni, che l’hanno portata ad esibirsi nei più significativi festival italiani ed internazionali e nei migliori club, tra cui i Blue Note di Milano, Tokyo e Pechino al fianco di Nicola Conte.

Nel 2021 è selezionata dalla rivista francese Ideat come unica cantante italiana per la compilation “Toutes Parisiennes” commissionata da Renault per il 60° anniversario di R4. Nel 2022 è stata al fianco di RAF, come tastierista e vocalist nel tour promozionale estivo del suo singolo “Cheri”, esibendosi su palcoscenici italiani come l’Arena di Verona e Piazza del Popolo a Roma.

Nel 2022 ha pubblicato due singoli: “Quanto ti voglio”, versione italiana della celebre hit “Jà sei namorar” e “Terronda”, scritto e interpretato insieme alla cantautrice Cristiana Verardo e con la straordinaria partecipazione di Tosca.