Carlo F. Vitrano – Allunaggio di cartone (Radio Date: 14-03-2023)

Carlo F. Vitrano - Allunaggio di cartone (Radio Date: 14-03-2023)

Carlo F. Vitrano

Allunaggio di cartone

il singolo dal 14 marzo

in radio e in digitale

è un progetto HOOP MUSIC

Dal 14 marzo in radio e in digitale arriva “Allunaggio di cartone” il nuovo singolo di Carlo F. Vitrano prodotto da HOOP MUSIC.

Il brano parla di un bambino che invita la sua amica, nel suo giardino, per fare un gioco molto particolare: partire per un viaggio verso lo spazio! Insieme costruiranno un razzo utilizzando una scatola di cartone che, grazie alla forza dell’immaginazione, diventa il più sofisticato dispositivo per il loro tour galattico. Un’avventura romantica, una via di fuga dalla realtà che servono ai due protagonisti per riscoprire, con nuovi occhi, un mondo diverso e ad evadere dalla tristezza, dall’impossibilità e dal grigio di tutti i giorni.

Il brano è a tratti autobiografico perché – racconta Carlo F. Vitrano – evoca ricordi d’infanzia che sono ormai passati e la nostalgia di quei tempi in cui bastava una scatola di cartone per essere felici e spensierati, insomma, un tentativo di evasione da ciò che il mondo riserva per chi, come me, è ormai cresciuto.”

Carlo Francesco Vitrano nasce a Palermo nel 1997 città in cui si diploma al Liceo Classico. Fin da piccolo ha mostrato un profondo interesse la musica e lo spettacolo, infatti, fin dall’asilo era quasi sempre scelto come protagonista nelle recite, tant’è (aneddoto simpatico) che ballava e cantava nella culla quando i genitori riproducevano le canzoni di Ricky Martin. Interessato principalmente alla recitazione, si improvvisa sceneggiatore e regista, scrivendo, a soli 8 anni, un copione per una recita natalizia per la sua scuola elementare; piacque così tanto che il copione fu richiesto anche in altre scuole. A 9 anni, entra a far parte di una compagnia teatrale chiamata “Ballarò”, dove va in scena a Palermo con due spettacoli, “La verità” e “Pizzeria di lu cori”, muovendo così i suoi primi passi sul palcoscenico come il più piccolo teatrante della compagnia. A 12 anni si approccia, per la prima volta, al mondo della danza, nello specifico latino americana di coppia, successivamente, date le potenzialità acquisite, passa alla danza a squadre dove a 13 anni si laurea nel 2010 vice-campione italiano a Rimini nella categoria Show Dance, interpretando il Generale Commodo in una rappresentazione del Gladiatore. Seguiranno così innumerevoli successi e con la scuola di danza, negli anni successivi, porterà a teatro innumerevoli musical che lo vedranno protagonista tra cui Quasimodo (Notre Dame de Paris), The Mask, Mercuzio (Romeo e Giulietta), Cap. Uncino (Peter Pan). Nel canto, dopo aver studiato da autodidatta a 18 anni si iscrive in accademia. Nel 2018 fonda una Band, i “Lost Cases” con cui arriva alle semifinali di Area Sanremo con l’inedito “Non lasciarmi andare”. Successivamente pubblica un altro “Irrefrenabile”. Nel 2020 con Hoop Music porta avanti la sua vena da cantautore, perfezionandosi nello studio del canto e della produzione musicale. Il 10 gennaio 2023 è uscito “Il Gigante” e il 14 marzo, sempre su etichetta HOOP MUSIC, pubblica “Allunaggio di cartone”.