Capo Plaza: il suo nuovo album “Plaza”

Capo Plaza

Capo Plaza: il suo nuovo album “Plaza” da venerdì 22 Gennaio 2021

Capo Plaza, nome d’arte di Luca D’Orso, è un giovanissimo rapper italiano, uno degli artisti più amati del momento, ed oggi è un giorno importantissimo per la sua carriera. Da oggi venerdì 22 Gennaio è disponibile il suo nuovo album intitolato Plaza con l’omonimo secondo singolo che è già una hit.

Luca è un ventiduenne travolto dal successo con ben 31 dischi di Platino, 19 dischi d’Oro e oltre 1.2 miliardi di streaming.

L’album Plaza è stato preannunciato dalla canzone Allenamento #4, che ha avuto una rapidissima ascesa debuttando al n.1 della classifica Fimi/Gfk. Nell’album sono presenti sedici brani con delle sfumature più introspettive delle sue precedenti canzoni. La produzione dei pezzi che compongono l’album è affidata ad Ava e Mojobeatz. Inoltre nel nuovo album troviamo diverse collaborazioni internazionali: tre featuring americani con A Boogie Wit Da Hoodie, Gunna, Lil Tjay, uno tedesco, con Luciano, e uno italiano con Sfera Ebbasta.

L’album è uscito oggi, è disponibile in diversi formati, un’edizione speciale comprende il magazine autografato e un fumetto esclusivo.

In contemporanea con il disco è uscito un videogame, nato da una collaborazione con Spotify. Il videogioco “Capo Plaza – The Game“, è qualcosa di imperdibile, è un gioco unico, in cui sarà necessario attraversare le piazze delle città più importanti per Capo Plaza.

Capo Plaza ha scelto una maniera inedita per spiegare il suo nuovo album, ha affidato le sue parole a una rivista allegata al disco in cui racconta i suoi momenti difficili e la sua maturità. Nel primo album, 20, era evidente il suo temperamento spensierato,  in Plaza si concede una profonda ponderazione, sempre con la freschezza coinvolgente che lo contraddistingue. Mostra agli ascoltatori un suo lato nuovo, brano dopo brano si percepisce una sua riflessione per conoscersi meglio e contemporaneamente far comprendere quanto ha appreso anche al suo pubblico.

“Questo disco non è il sequel di ’20’, ma è un upgrade. Sentirete un Luca più maturo ed un Plaza più fresco che mai. Ho provato a spiegare cos’è stato il successo per me e il momento che sto vivendo. Vedrete luci, ma anche ombre.Tutti hanno iniziato a trattarmi come un personaggio, ma io non ho mai smesso di essere Luca. In questi anni sono cresciuto tanto e sono passato in mezzo ai momenti più bui della mia vita. Il successo di ’20’ mi ha messo di fronte a tutte le difficoltà del successo che sentivo dai miei rapper preferiti. Solo che io sono stato il primo a viverle a 18 anni e non c’è una guida turistica per chi tocca certe vette a quell’età. La fama non è solo quello che sembra. E’ anche un ostacolo e se non mi sono ritirato è solo perché ho trovato il modo di dire le cose che volevo dire in questo disco, di levarmi il peso che avevo dentro di me di essere a tutti costi soltanto il ragazzino spensierato di ‘Giovane Fuoriclasse’ e ‘Tesla’, mentre la mia vita cadeva a pezzi. Dal periodo di blocco che ho avuto non ne sarei uscito senza ascoltare musica e nel mio disco ci sono le influenze di tanti dei miei artisti preferiti. Ho affrontato i demoni che non riuscivano a farmi scrivere, sono tornato dagli artisti che mi hanno cresciuto per trovare le forze di sconfiggerli. Sono ritornato da Biggie, 50 Cent e Tupac. Io sono sempre stato un fan di New York e tornando su quei dischi, lo step successivo è stato ovviamente tornare al presente e la realtà. Plaza è il mio viaggio tra quei colori, quel freddo e quella pioggia. Partendo da New York, arrivando a Salerno fino a Milano. Sono molto più soddisfatto di Plaza di quanto non lo fossi di ’20’ e per quello che ho passato, questa è per me già una grande vittoria personale”.

Il testo della canzone “Plaza“, il nuovo singolo di Capo Plaza.

Entra dentro la mia testa, yah
Sto col culo su una, su una Tesla
Addosso ho roba pesante
(Yah, yah, yah)Manco lo immaginavo questo
Mamma guarda come volo adesso
In un cinque stelle, prima stavo nel campetto
Sfera ne fa un’altra, Gigi versa succo denso (lean)
Mamma non perdo tempo, ce la stiamo facendo, yahGiro a destra in una Tesla
Manicomio nella testa
Plaza è il nome nelle piazze
Tu niente di interessante (yah)
Il bicchiere è sempre pieno e viola
Il mio amico con una ruota vola
Non sei Tony, non sei manco Sosa
Voglio il culo su una Tesla nuovaHo visto le guardie lì a destra, uh
In tasca ho una cosa che, no, frate’, non è concessa, uh (skrt, skrt)
Haters stanno spiando dalla finestra, uh
Mi sembra chiaro che non m’interessa, uhA volte mi gira la testa
Testa coda, sto con la mia tipa su una Tesla
Chiappe sode, mmm, emoticon della pesca (skrt, skrt)
A centottanta mettendo la sesta
Lei mi dice rallenta ma mi gira la testa
Testa coda, sto con la mia tipa su una Tesla
Chiappe sode, mmm, emoticon della pesca (mmm)
A centottanta mettendo la sesta
Lei mi dice rallenta (skrt, skrt)Lancio soldi per aria (uh)
Nulla mi cambia (uh)
Nulla mi calma, bevo la mia bevanda (Komparema)
Succo rosa, sono una canaglia (ehi, ehi)
Soldi più soldi, faranno una muraglia (skrt)
Ehi, yah
E ci cammino sopra con le scarpe nuove
Mo giro altre zone, bevo the Arizona (Arizona)
Gigino most wanted, cavalco le onde, scrivo tutte parole
Komparema è il migliore, Tesla energia come il sole
In tasca soldi da soli, voglio una Tesla arancione
Eh, eh, adesso tutto è migliore
Eh, eh, adesso ho una ragioneHo visto le guardie lì a destra, uh
In tasca ho una cosa che, no, frate’, non è concessa, uh (skrt, skrt)
Haters stanno spiando dalla finestra, uh
Mi sembra chiaro che non m’interessa, uhA volte mi gira la testa
Testa coda, sto con la mia tipa su una Tesla
Chiappe sode, mmm, emoticon della pesca (skrt, skrt)
A centottanta mettendo la sesta
Lei mi dice rallenta ma mi gira la testa
Testa coda, sto con la mia tipa su una Tesla
Chiappe sode, mmm, emoticon della pesca (mmm)
A centottanta mettendo la sesta
Lei mi dice rallenta ma mi gira la testa

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni