Capelli bianchi, rimedi naturali: addio tinta

Capelli bianchi, rimedi naturali: addio tinta

Recenti studi hanno dichiarato che è realmente possibile dire definitivamente addio ai capelli bianchi partendo dall’alimentazione.

Non sarà più necessario ricorrere a prodotti chimici, basterà scegliere una dieta mirata per rigenerare i propri capelli partendo dalla cute e già dopo 3 giorni si ritroverà il proprio colore di capelli.

Ebbene sì, i capelli si colorano rapidamente partendo dalla tavola in modo semplice donando una rinascita efficace e duratura.

I capelli grigi, i classici capelli bianchi, hanno origine da dolore e stress (dispiaceri, crisi, sconforto, lutto eccetera).

I cibi mirati a nutrire i capelli in profondità permettono alla chioma di assorbire il nutrimento necessario per ricolorare in modo naturale e rivoluzionario.

I capelli bianchi posso ritornare al loro colore naturale.

L’unica possibilità per arrestare il processo verso la canizie è un’inversione dello stile di vita. È necessario cambiare direzione partendo principalmente da due fattori: una riduzione dello stress e un cambiamento radicale della propria dieta.

Lo stress ha con lo scorrere del tempo un effetto genotossico, avvelena i geni bloccando il meccanismo metabolico.

La tensione devasta non soltanto l’umore, ma colpisce anche il corpo soprattutto con l’acro motrichia, ovvero la sintomatologia più assidua che si riscontra a seguito di episodi ansiogeni. L’acro motrichia consiste nella perdita della pigmentazione di capelli e peli che mutano, diventando bianchi, è un fenomeno che può avvenire anche in una notte.

I ricercatori della Columbia University e della University of Miami in uno nuovo studio hanno affermato che è davvero possibile riacquisire il colore originario dei capelli.

Lo studio ha dimostrato che i capelli bianchi sopraggiunti in un’età non senile possono ritornare al loro colore originale.

Una tecnica di imaging è stata fondamentale per osservare la mutazione dei peli,  l’ingrigimento dei capelli bianchi causato dallo stress non è mai uniforme come invece avviene solitamente durante l’invecchiamento.

Quando i capelli bianchi non partono dalla radice, è indice che non è in atto alcun processo fisiologico relativo alla senilità e proprio in queste circostanze è possibile invertire la rotta dicendo addio ai capelli bianchi.

Secondo quanto ha dichiarato lo studio se i capelli bianchi appaiono alle estremità vuol dire che si potrà ritornare al colore originario.

Le ricerche hanno notato attraverso  un’analisi proteomica, il particolare profilo proteico dei capelli bianchi che contenevano un grande numero di proteine mitocondriali non regolate, coinvolte nel metabolismo energetico del fenomeno stressante, insieme a un grave danneggiamento delle cellule staminali che si dovrebbero occupare di rigenerare i pigmenti nei follicoli piliferi responsabili del mantenimento del colore dei capelli.

Il celebre proverbio ‘la paura fa venire i capelli bianchi’ non è una diceria, ma possiede una solida base scientifica.

Un intenso shock emotivo è in grado di cambiare i melanociti rallentando la produzione di melanina, la principale proteina responsabile del colore della pelle e dei capelli, ennesima prova di quanto il nostro corpo e la nostra mente siano straordinariamente connessi.

Nel momento in cui i melanociti smettono di produrre melatonina, improvvisamente si potrà assistere alla comparsa dei capelli bianchi.

Gli alimenti che incrementano la comparsa dei capelli bianchi sono i prodotti ricchi di zuccheri. Proprio per questa ragione per prevenire la comparsa dei capelli grigi è importante ridurre drasticamente gli zuccheri. Inoltre la vitamina D  è il segreto per contrastare l’avvento dei capelli bianchi, è un grande alleato per combattere velocemente la comparsa, un alleato che fa la differenza può essere un integratore a base di biotina, selenio, rame e zinco.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni