CANNELLA DAL 18 NOVEMBRE IN ROTAZIONE RADIOFONICA IL SINGOLO “BALLA COSÌ (FEAT. ZERO ASSOLUTO)” IL CANTAUTORE ROMANO REGALA UNA NUOVA VERSIONE PER LE RADIO DEL BRANO CHE HA SUPERATO I 5 MILIONI DI STREAM SU SPOTIFY (HONIRO LABEL)

CANNELLA DAL 18 NOVEMBRE IN ROTAZIONE RADIOFONICA IL SINGOLO “BALLA COSÌ (FEAT. ZERO ASSOLUTO)” IL CANTAUTORE ROMANO REGALA UNA NUOVA VERSIONE PER LE RADIO DEL BRANO CHE HA SUPERATO I 5 MILIONI DI STREAM SU SPOTIFY (HONIRO LABEL)

Da venerdì 18 novembre in radio una nuova versione del brano “BALLA COSÌ (feat. Zero Assoluto)” (Honiro Label), singolo capace di superare i 5 milioni di stream su Spotify e di farsi spazio nelle playlist editoriali di maggiore spicco.

“Balla così”, estratto dall’album “Ore Piccole”, nasce dalla preziosa collaborazione tra Cannella e gli Zero Assoluto, un’unione capace di tracciare una linea diretta tra due generazioni di Pop.

«Questa è la prima e unica collaborazione che ho avuto modo di avviare nel mio percorso ad oggi – racconta l’artista – oltretutto con un duo storico della mia stessa città che con la sua musica mi ha accompagnato per tutta la mia adolescenza. “Balla così” è stato anche il singolo che ha chiuso il viaggio di “Ore piccole”, un disco per me importantissimo, forse per il periodo durante il quale è stato scritto. Per tutta una serie di motivi questo è un brano al quale sono inevitabilmente legato, un pezzo che nell’ultimo anno ha ricevuto un successo di ascolti che mai mi sarei aspettato, specie a distanza di tempo dalla data di rilascio. Durante le date del tour è stata la canzone con la quale ho chiuso ogni concerto, quella canzone che le persone aspettano fino alla fine, e cantarla o sentirla cantare in ogni posto dove mi sono esibito mi ha fatto sentire a casa. Visto che proprio in questi giorni “Balla così” ha raggiunto l’apice dei consensi e degli ascolti da parte del pubblico, mi è sembrato giusto provare a darle una seconda vita perché è un brano che a mio avviso ha tante potenzialità che per il momento sono state riscontrate solo sulle piattaforme digitali. Per l’occasione di questo lancio radiofonico abbiamo creato una “radio edit” esclusivamente per le radio, ci è sembrato carino infatti presentare un brano diverso da quello presente nel disco».

“Balla così” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Marta Venturini presso lo Studionero di Roma.

Cenni biografici

Enrico Fiore in arte Cannella nasce a Roma il 14 Giugno 1995. Si avvicina alla musica all’età di 7 anni grazie al padre e alla sua collezione di dischi che impara a cantare a memoria. Dai 13 anni in poi inizia a scrivere canzoni e a frequentare studi di registrazione, dedicandosi sia all’hip hop che al cantautorato. Le prime pubblicazioni e i primi live avvengono con il nome di Eden. Nel corso degli anni la sua identità artistica trova il suo vero centro avvicinandosi all’indie pop, senza però oscurare le sue provenienze musicali. Nasce il progetto Cannella. La sua particolarità attira le attenzioni di Honiro Ent con cui pubblica una serie di singoli tra cui “Nei Miei Ricordi” con cui entra nei finalisti di Sanremo Giovani 2018. Il suo primo album “Siamo Stati l’America” (2019), dimostra da subito la chiarezza d’intenti e la maturità di Cannella, ottenendo l’interesse del pubblico e della critica. Nel 2021 Cannella pubblica “Ore piccole”, il suo secondo album realizzato insieme alla produttrice Marta Venturini. I singoli estratti entrano in rotazione in diverse radio nazionali e ottengono milioni di stream complessivi. In queste nuove canzoni è evidente l’ulteriore crescita dell’artista sia in termini di contenuti testuali che musicali.

IG: https://www.instagram.com/cannellaofficial_/