Crea sito

Cani eroi salvano una ragazza che stava annegando

Cani salvano ragazza

Cani eroi salvano una ragazza che stava annegando

È immediatamente diventato virale il video del salvataggio effettuato da due dei cani bagnino della spiaggia di Palinuro nella provincia di Salerno.

Una ragazza stava per annegare, era stata trascinata a largo, la corrente molto forte l’aveva allontanata prepotentemente dalla costa.

La giovanissima, quindicenne, si era recata al mare insieme alla sua famiglia che si era preoccupata non vedendola ritornare dal tuffo in mare e aveva pensato di chiedere prontamente aiuto allo staff della struttura balneare.

I soccorritori hanno scelto di intervenire con l’aiuto dei cani da salvataggio.

Ciascun cane bagnino veglia sui presenti in spiaggia e contribuisce al pattugliamento dell’intero litorale di Palinuro, assicurando la massima tranquillità ai bagnanti.

Attualmente a Palinuro sono operative ben sei unità cinofile appartenenti alla Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS). Le squadre di salvataggio sono suddivise in diverse postazioni di sicurezza, esattamente sono tre, agiscono con il coordinamento ufficiale della Guardia Costiera e dell’ amministrazione comunale Salernitana, guidata da Carmelo Stanziola, il sindaco di Centola (Salerno).

I due cuccioli, Luna e Igor, sono entrati immediatamente in azione con estrema audacia. Hanno sfidato il mare agitato e hanno nuotato controcorrente con tenacia e grinta.

In tempi molto brevi i cani eroi salvano la quindicenne, alternandosi la trascinano fino alla riva ed è così che la domenica salentina ha avuto il suo lieto fine.

Ennesimo gesto eroico compiuto dai cani addestrati per il salvataggio, cuccioli che lavorano quotidianamente per il benessere dei bagnanti che durante le torride giornate estive affollano le spiagge.

L’aiuto dei cani, Igor e Luna, è stato veramente fondamentale per rendere possibile il salvataggio della giovane in difficoltà, la vicenda sarebbe potuta concludersi molto peggio.

La quindicenne è stata portata nella più vicina struttura ospedaliera e il personale sanitario ne ha riscontrato le buone condizioni di salute.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni