Cane salvato dai vigili del fuoco

Cane salvato

Cane salvato dai vigili del fuoco: era caduto da una scarpata.

Il cane salvato è il protagonista della storia avvenuta nella giornata di ieri, 10 Gennaio 2021, nella provincia di Lecco. Il cucciolo randagio stava camminando insieme a un suo amico a quattro zampe, i due cuccioli vagabondando si erano inoltrati nella zona di Lecco, nella zona limitrofa a una falesia ed è proprio da lì che è partita la disavventura: i due cani erano precipitati giù da una ripidissima scarpata.

Intorno alle 16 circa, durante il pomeriggio, i vigili del fuoco erano stati allertati per un’altra emergenza per il soccorso di due cani avvistati in una zona impervia nella frazione Olcio, Mandello del Lario.

I due cani durante la loro passeggiata per il bosco, camminando erano precipitati da una scarpata molto ripida e scosesa con conseguenze impreviste.

Purtroppo uno dei due cani ha riportato delle ferite molto gravi, era in condizioni incontrovertibilmente irrimediabili e non è riuscito a sopravvivere al gravissimo incidente,  è stato prontamente ritrovato e recuperato completamente privo di vita, il colpo durante la caduta è stato letale per il povero animale.

Il cucciolo protagonista del salvataggio era rimasto completamente solo, ferito e disorientato, era apparentemente senza alcuna via d’uscita.

Il cane salvato miracolosamente dal corpo dei vigili del fuoco, versava in condizioni precarie.

La squadra del corpo dei vigili del fuoco è rientrata al proprio comando nella tarda serata, dopo una lunghissima giornata piena di imprevisti, la squadra dei vigili del fuoco è rientrata al comando intorno alle ore 21:30.

È stato uno dei tantissimi episodi eroici che compiono quotidianamente i vigili del fuoco, i soccoritori che ogni giorno mettono a repentaglio le loro vite per proteggere e salvare gli altri.

L’ennesimo gesto eroico e d’amore dei soccoritori specialisti del corpo dei vigili del fuoco del gruppo di appartenenza saf, ovvero speleo alpino fluviale, della provincia di Lecco.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni