Cane eroe salva un uomo che si era perso

Cane eroe

Cane eroe salva un uomo che si era perso cercando funghi

Natale sta arrivando e il cane protagonista dell’avventura avvenuta durante il fine settimana, salva la vita ad un uomo. È accaduto sabato 19 Dicembre 2020, il protagonista è uno dei tantissimi cani che quotidianamente collaborano con i vigili del fuoco lavorando con tutta la loro tenacia fino ad ottenere risultati straordinariamente prodigiosi.

Ci troviamo in Umbria, precisamente nella località di Gubbio, nelle strade in cui sono stati girati gli episodi di una delle fiction più amate, Don Matteo, i luoghi in cui sono  ambientate esclusivamente le puntate dalla prima fino all’ultima dell’ottava stagione, poiché successivamente il set si è spostato nella zona di Spoleto.

Un residente di Gubbio era andato alla ricerca di funghi, si era addentrato molto nel suo tragitto fino a disorientarsi.

L’uomo di 81 si trovava esattamente nella cava di San Marco.

Carabinieri e vigili del fuoco hanno iniziato immediatamente le ricerche con la massima collaborazione da parte di parenti, amici e conoscenti dell’uomo disperso. In tempi molto celeri, dopo approfondite ricerche nelle zone limitrofe, l’uomo è stato ritrovato e ricondotto a casa grazie al fiuto di un cane eroe che lavora giornalmente nel corpo dei vigili del fuoco. L’uomo è stato salvato dall’unità cinofila dei vigili del fuoco ed è stato trovato in perfette condizioni di salute.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni