CANADA GOOSE ENTRA NELL’ECONOMIA CIRCOLARE CON LA PIATTAFORMA ‘GENERATIONS’ PER L’ACQUISTO E LO SCAMBIO DI CAPI USATI

CANADA GOOSE ENTRA NELL’ECONOMIA CIRCOLARE CON LA PIATTAFORMA ‘GENERATIONS’ PER L’ACQUISTO E LO SCAMBIO DI CAPI USATI

Il brand di abbigliamento funzionale di lusso ha annunciato il lancio della sua piattaforma resale. Canada Goose Generations mantiene i prodotti in circolazione, dando loro nuove vite, controllandone gli scambi.

I consumatori possono dare in permuta capispalla e capi d’abbigliamento Canada Goose e acquistarne altri scegliendo da un assortimento di stili, pezzi d’archivio e articoli in edizione limitata. L’assortimento, curato con attenzione, raccoglie pezzi vintage, articoli pre-loved e prodotti ricondizionati.

“Generations rappresenta il nostro purpose messo in atto: un modo tangibile per mantenere il pianeta freddo e le persone che lo abitano al caldo”, ha dichiarato Carrie Baker, Presidente di Canada Goose.

L’azienda è attiva nell’economia circolare dal 2009 con il programma Resource Centres che fornisce materiali e tessuti in eccedenza alle comunità Inuit del Canada del Nord, ma non era ancora entrata nel circuito del resale.

La piattaforma sarà gestita da Trove, B Corp californiana leader nello shopping circolare, e sarà lanciata prima in Usa con l’intenzione di ampliare il raggio d’azione anche al Canada nel corso dell’anno.