Cameron Norrie: Australian Open con Rafael Nadal

Cameron Norrie

Cameron Norrie: agli Australian Open giocherà con Rafael Nadal

Prima di quest’anno Cameron Norrie non aveva mai vinto una partita nel tabellone principale degli Australian Open.

Il giovanissimo britannico giocherà con il 20 volte campione del Grande Slam Rafael Nadal nel terzo round dell’Australian Open, domani, sabato 13 Febbraio 2021, dovrà affrontare una grande sfida senza il suo pubblico a causa della pandemia in corso. Ai tempi del coronavirus sarà una sfida particolarmente difficile.

Il numero 69 del mondo Cameron Norrie, giocando nel terzo round di un Grande Slam solo per la seconda volta dopo averlo fatto agli US Open dello scorso anno, ha avuto un piccolo assaggio della sfida in una grande arena.

La sua partita contro il russo Roman Safiullin è iniziata sul campo otto e si è conclusa alla Margaret Court Arena con Cameron Norrie che ha trionfato in quattro set.

Il pubblico degli Australian Open sarà a casa per sopprimere con le limitazioni l’epidemia di coronavirus.

Cameron Norrie è attualmente l’ultimo britannico negli eventi singoli, maschili o femminili, a Melbourne.

La sua partita sarà l’ultima alla Rod Laver Arena e si terrà a porte chiuse, successivamente a una chiusura di cinque giorni a Victoria.

“Non l’ho mai giocato prima, quindi sarà una grande esperienza – ha dichiarato Cameron Norrie – devo solo seguirlo e godermi ogni minuto. È una leggenda del gioco, ma sabato sera, sarà solo un altro giocatore. È un essere umano. Andrò là fuori e vedrò cosa succederà. Ho sicuramente sfruttato il pubblico ed entrambi abbiamo alzato il nostro livello. Adesso giocherò con Rafa, quindi è bello abituarsi a uno di questi campi”.

Rafael Nadal, il tennista numero due al mondo, giocherà il 3T degli Australian Open 2021 con Cameron Norrie, contro il venticinquenne di origini britanniche che si trova al momento alla 69esima posizione del ranking ATP.

La sfida è in programma alle 08.30, dell’ora italiana, di domani sabato 13 febbraio 2021, si giocherà alla Rod Laver Arena e si tratta del primo incrocio tra questi due sportivi, due grandissimi atleti per una sfida imperdibile.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni