CALI – BELLA MALEDUCATA (Radio Date: 14-04-2023)

CALI - BELLA MALEDUCATA (Radio Date: 14-04-2023)

CALI, la nuova e giovanissima promessa della scena musicale pop-rock italiana, firma il suo primo contratto discografico con Sugar Music e pubblica il singolo di esordio “Bella Maleducata”, disponibile a partire dalla mezzanotte del 14 aprile 2023 in radio e su tutti i digital store. Cantautore e musicista torinese, CALI sperimenta e costruisce una sua dimensione artistica innescata dal rock’n’roll contaminato con l’urban pop, partendo proprio dal brano “Bella Maleducata”, dove uomo e donna si uniscono in un rapporto irriverente, passionale e sensuale, tra scontro e fusione. Il testo delinea un personaggio immaginario ritratto in un corpo femminile che fiorisce nella sua forma più maleducata, provocante e spericolata.

“Sono molto entusiasta di aver firmato un contratto discografico con Sugar, l’etichetta di Caterina Caselli, icona beat del panorama musicale italiano.”  – afferma CALI – “Ricordo come fosse ieri quando da bambino mia nonna metteva alla radio ‘Cento giorni’ di Caterina e la ballava con mio nonno cantandola a squarciagola. È un sogno in questo momento pensare che la stessa Caterina e suo figlio Filippo, insieme a Fabio Rinaldi e al mio manager Angelo Calculli abbiano creduto in me.” – conclude.

“Alessandro, CALI, è un artista incredibilmente talentuoso. Seppur giovanissimo ha una scrittura molto matura e vera. È un artista autenticamente rock and roll.” – dichiara Angelo Calculli, Manager di CALI – “Non ha filtri, non ha sovrastrutture e non è costruito. È un artista molto professionale, un gran lavoratore e credo che potrà diventare in breve tempo una star che godrà di un lungo periodo di successo. È un artista per il quale metterò in campo tutto me stesso per far sì che la sua fiducia sia ripagata con il giusto riconoscimento.  È un piacere ancor più grande oggi averlo accompagnato alla firma con Sugar, un’etichetta che ammiro moltissimo perchè altamente sartoriale nei progetti che cura. Non molti ma giusti e mirati. Ringrazio Filippo Sugar per avermi dato fiducia, Fabio Rinaldi per aver creduto in CALI e sono felice a 60 anni, nel giorno del provino di CALI, di aver potuto stringere la mano a Caterina Caselli: sono figlio degli anni ‘60 e lei per noi ragazzi era un riferimento d’avanguardia musicale e di immagine.” _ conclude.

Il videoclip di “Bella Maleducata”, diretto da Vision and I, sarà disponibile su YouTube dalle ore 14:00 del 14 aprile.

CALI, pseudonimo di Alessandro Caligaris, è un artista torinese. Nato nel 2000 da genitori musicisti, Cali cresce nell’ambiente musicale, ammettendo però di essersi avvicinato a livello pratico alla musica solamente all’età di 17 anni. A 19 anni scappa di casa, vivendo per un anno con due amici, entrambi operativi nel mondo musicale: un produttore e un videomaker. Da quel momento Cali si immerge completamente nell’ambiente artistico, sperimentando, scrivendo e incidendo quelli che sarebbero stati i suoi singoli futuri.  Nel 2022 avviene l’incontro con Angelo Calculli, già manager di Achille Lauro. Nel 2023 firma un importante contratto discografico con Sugar Music e pubblica il singolo “Bella Maleducata” il 14 aprile dello stesso anno.

Lyrics “BELLA MALEDUCATA” // CALI

Lei è bella
Maleducata
Vestita da donna
Una bambina viziata
Le piace l’amore
Gli schiaffi sul culo
Cantare “Albachiara” in un periodo scuro
Lei ama il sole
I testi d’amore
Giocare su altalene tra equilibri d’umore
E ama la luna
Godersi la notte
Fare un po’ la stronza e non prendersi le colpe

Si fida di me
Crede a tutte le mie cazzate
E chissà perché
Con me lei non riesce più a giocare
Fa la maleducata
Con tutte le altre ragazze
È un po’ m’imbarazza
Ma poi mi sa dove toccare

Ma perché
Mi resta una voglia di te
Incolmabile
Ma come
Che fai
A cambiare un uomo che non cambierà mai
E mi piaci un po’ amara un po’ dolce salata un po’
Maleducata

Lei è pazza
Ragiona col cuore
Ci sta sempre male
Ma cade in tentazione
Lei mi piace
Come si muove
Come ti prende senza usare parole

Mi avevano detto di stare attento
Come con lo zucchero
Dicevo la smetto
E quindi parlami parlami parlami dimmi solo cose belle
Dolci come caramelle
Che ti piaceva prendere

Ma perché
Mi resta una voglia di te
Incolmabile
Ma come
Che fai
A cambiare un uomo che non cambierà mai
E mi piaci un po’ amara un po’ dolce salata un po’
Maleducata

Lei è bella
Innamorata
Vestita da donna
Una bambina viziata
Le piace l’amore
Gli schiaffi sul culo
Cantare “Albachiara” in un periodo scuro

Ma perché
Mi resta una voglia di te
Incolmabile
Ma come
Che fai
A cambiare un uomo che non cambierà mai
E mi piaci un po’ amara un po’ dolce salata un po’
Maleducata