CACTUS: VENERDÌ 28 OTTOBRE ESCE “MADE IN CINA”, IL NUOVO EP DELLA COLORATA BAND DELL’INDIE FELICE, IL CUI TITOLO È IRONICO E PROVOCATORIO

CACTUS: VENERDÌ 28 OTTOBRE ESCE “MADE IN CINA”, IL NUOVO EP DELLA COLORATA BAND DELL’INDIE FELICE, IL CUI TITOLO È IRONICO E PROVOCATORIO

Ti informo che venerdì 28 ottobre uscirà “MADE IN CINA” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il secondo EP della band CACTUS.

CACTUS è una band di Como, giovane, frizzante e coloratissima, costituita da cinque componenti (Jimmy, Spoty, Tia, Simic e Viola) il cui obiettivo è quello di intrattenere l’ascoltatore e farlo sorridere, oltre che portare freschezza all’interno del mondo indie.

CACTUS si considerano infatti come “la band dell’INDIE FELICE” e questo generare felicità li ha portati a superare i 430 MILA streams e i 40 MILA followers tra tutte le piattaforme.

Dopo aver aperto un live degli EUGENIO IN VIA DI GIOIAi CACTUS tornano con “MADE IN CINA”, un EP contenente 6 brani, tra indie pop e pop dalle influenze anni ’80, spensierati e luminosi, caratterizzati dal tema del “diventare grandi”: come finire l’Università e lasciare casa, senza però perdere il proprio lato bambino, e dai ricordi, come Polaroid, della propria adolescenza e vita universitaria.

Come raccontano i CACTUS: «‘Made in Cina’ è un EP d’amore, in tutto e per tutto. L’amore per una ragazza con la quale non si ha il coraggio di fare il primo passo, l’amore per la città in cui si è nati e cresciuti e l’amore per la vita, con i suoi sogni adrenalinici e le sue batoste. “Made in Cina” è una scatola arrugginita sotterrata in giardino, con dentro tutti i nostri ricordi».

Il titolo “MADE IN CINA” è la risposta ironica e provocatoria, dei membri della band, a chi li accosta ad altre realtà musicali. Da qui l’idea di presentare le copie dell’EP in un formato fisico particolare, su dischi masterizzati realizzati a mano.

Pagina INSTAGRAM CACTUS: https://bit.ly/Instagram_CACTUS