Buon 2021: con amore e speranza nel cuore
Eccoci qui, siamo alle soglie del 2021, il 2020 è stato un anno controverso, palesemente drammatico e devastante per il mondo intero, è stato l’anno della precarietà e della paura. Abbandoniamo i pensieri malinconici nel passato, è giunto il momento di accogliere il 2021 con gioia e speranza nel cuore.
Il coronavirus ha generato il panico generale e ha strappato la vita a moltissime persone.
La presenza del covid è un fardello con cui abbiamo imparato a destreggiarci per affrontare anche i momenti più difficili e convivere con la nuova realtà segnata dalla presenza del coronavirus .
Il 2020 ha generato in ciascuno un forte senso di instabilità, il covid -19 ha rivoluzionato la nostra normalità sconvolgendo drasticamente la quotidianità e lasciando un’angoscia indelebile dentro l’anima.
Mascherina, igienizzante, distanziamento sociale, tampone, esame per il test seriologico, coprifuoco, zona gialla, zona arancione, zona rossa, eccetera… Quanti termini sono diventati parte integrante della nostra vita giornaliera! Sarà un Capodanno diverso. Apparentemente tutti un po’ più soli, e invece no.
La distanza è stata ed ancora adesso fondamentale per la sopravvivenza. Eppure abbiamo compreso ancora di più quanto sia importante la presenza degli altri.
Ci siamo sostenuti a vicenda rimanendo vicini attraverso l’utilizzo dei social network e delle videochiamate, perché non conta la vicinanza fisica, conta la vicinanza dei cuore.
Possiamo saldamente affermare che durante questo duro anno di dolore e riflessione l’unione sia stata la linfa vitale.
È l’amore che conta ed è il pilastro della solidarietà e della generosità. Salutando il 2020, è arrivato il momento di riempire il cuore di sogni per rinnovarsi e cominciare l’anno che sta arrivando sfruttando al meglio ogni secondo per vivere nel nome dell’amore l’anno che verrà.
L’amore regala speranza, auspichiamo in un anno nuovo con salute, serenità e gioia, attivando sentimenti ed energie che renderanno l’anno che verrà straordinario.
Buon 2021 a tutti!