Bruno Santori e il nuovo LP a Stezzano presso “Le due Torri”

Bruno Santori e il nuovo LP a Stezzano presso “Le due Torri”

Venerdì 9 Dicembre 2022, dalle ore 17, ci sarà il firmacopie del nuovo LP del M° Bruno Santori. Presso la piazzetta centrale del centro commerciali “Le due torri” di Stezzano (BG). Il musicista bergamasco presenta “The Best MOVIE SOUNDTRACKS – Vol. 2”, nuova direzione con la Mediterranean Orchestra. L’evento sarà presentato da Micaela Carrara, ci sarà anche un gioco a quiz incentrato sui film presenti nel disco. Che a partire da Venerdì 2 Dicembre è anche, in versione fisica, in tutti i negozi.  

“The Best MOVIE SOUNDTRACKS – Vol. 2”

MEDITERRANEAN ORCHESTRA diretta daBRUNO SANTORI

Un nuovo omaggio del M° Bruno Santori alle colonne sonore che hanno nobilitato e fatto la storia del cinema contemporaneo

 Ascolto brani: https://fanlink.to/BMC019

Il 26 novembre 2022, stessa data dello scorso anno, arriva il secondo omaggio natalizio del M° Bruno Santori ancora alla direzione della straordinaria Mediterranean Orchestra di cui è fondatore, insieme ad Andrew Agius Muscat, oltre che direttore artistico e direttore stabile.

“The Best MOVIE SOUNDTRACKS – Vol. 2”. Oltre al supporto fisico, nei negozi, sarà disponibile in tutti gli store digitali e negli streaming. Il regalo adatto a riscaldare questo Natale per amici e parenti.

«The best movie soundtracks Vol 2: a un anno esatto dall’uscita del volume 1 è in uscita il volume 2. Un lavoro che ho voluto affrontare con una sorta di unico grande respiro. Questo disco sia è il proseguimento naturale del precedente in cui si vanno ad aggiungere altre mirabili pagine di musica scritta per il cinema a quelle ascoltate lo scorso anno; così in “The best movie soundtracks Vol. 2” troviamo titoli come: “Il signore degli anelli”, “Titanic”, “Jurassic Park”, “Grease” e “Superman”… e molti altri! Vi auguro buon ascolto con la musica che ci ha così emozionati accompagnandoci nelle sale cinematografiche.»

Prodotto dal M° Bruno Santori e della Mediterranean Tourism Foundation, con il supporto del M° Silvio Fantozzi. Mixato da Dario Caglioni, editato e masterizzato allo studio Studiotrack da Giorgio Tramacere e dal M° Marco Noia per la B.I.G. Music Classic. 

L’album è composto di 12 tracce:

  1. The lord of the rings – Medley
  2. Harry Potter – Harry’s wondrous world
  3. Salvate il soldato Ryan – Hymn to the fallen
  4. Titanic – Medley
  5. Memorie di una Geisha – Sayuri’s theme
  6. Grease – Medley
  7. Star Wars – Main Title
  8. Star Wars – Princess Leia’s theme
  9. Jurassic Park – Medley
  10. Mission Impossible theme
  11. Superman march
  12. Meet the Flintstones

Pianista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra italiano di fama internazionaleBruno Santori inizia il suo percorso nella musica classica a soli cinque anni, studiando pianoforte, composizione e direzione d’orchestra con alcuni tra gli insegnanti più importanti al mondo come Paolo Bordoni, Arnaldo Cohen, Franco Ferrara e Gianluigi Gelmetti. 

Da giovanissimo entra a far parte dei “Daniel Sentacuz Ensemble”, famosi per il successo internazionale “Soleado”. Già all’età di vent’anni inizia la sua intensa attività di direttore d’orchestra e pianista. Nel corso della sua carriera ha collaborato con i più importanti cantanti, musicisti e solisti del repertorio classico, leggero e jazz, oltre ad aver diretto orchestre nei più prestigiosi teatri del mondo. 

È stato direttore artistico di importanti istituzioni orchestrali e direttore musicale del Festival di Sanremo. Attualmente, il M° Bruno Santori, si occupa inoltre di formazione in vari conservatori e università.

Fin dalla sua prima edizione è direttore musicale del più grande evento live italiano “Radio Italia Live: Il Concerto”. È stato insignito del titolo di “Brand Ambassador” dal Governo maltese ed è direttore artistico e stabile della “Mediterranean Orchestra” e direttore artistico del “Mediterranean Stars Festival” di Malta, creato insieme ad Andrew Agius Muscat. 

Fondata dal Mediterranean Tourism Foundation, la Mediterranean Orchestra nasce con la missione di promuovere l’identità del mediterraneo nel mondo utilizzando la musica come linguaggio universale capace di colmare le differenze che esistono tra tutti i popoli del mediterraneo. Il repertorio della Mediterranean Orchestra, grazie all’esperienza e alla duttilità del M° Bruno Santori, spazia dalla musica classica alla musica sacra oltre che la musica da film, pop e jazz.  La Mediterranean Orchestra è partner ufficiale di Radio Italia, con cui si è esibita negli eventi di “Radio Italia Live: Il Concerto” a Milano, Palermo e Malta e partner associato del Mediterranean Conference Centre di Malta. Ì Dopo il successo di pubblico e critica, torna il volume due con tante nuove esecuzioni di grandi classici del Cinema.