“BOOM CLAP”, IL NUOVO SINGOLO DI BRENSI E DEUSAMA

“BOOM CLAP”, IL NUOVO SINGOLO DI BRENSI E DEUSAMA

Fuori dal 7 dicembre “Boom Clap”, il nuovo singolo di Brensi e Deusama. Un brano dove i due rapper raccontano la vita di periferia. Un racconto crudo che fa toccare con mano all’ascoltare una realtà che spesso ignoriamo.

“Boom Clap” è il primo singolo che anticipa l’uscita del secondo volume 40060 MIXTAPE, ormai nota saga di mixtape del rapper bolognese Brensi. Questo primo singolo vede la collaborazione europea con l’artista Deusama da Parigi. Si parte dal beat crudo realizzato da Manifredde Beats fino ad arrivare alle rime taglienti dei due artisti coinvolti che raccontano un giorno qualunque nelle loro periferie d’origine.

Questa traccia doveva essere l’ultima del mio EP precedente, La Haine (l’odio), che però ho preferito conservare perché sentivo la necessità ci concluderla con una collaborazione europea. Già sentivo nella mia testa la strofa del mio amico parigino Deusama. Il tutto ha richiesto un bel po’ di tempo, cosa che non avevamo, e per questo è stato l’apriporte per convincermi a realizzare il secondo volume del mio primo progetto uscito. Saranno tante tracce non per forza collegate una con l’altra, ma a differenza dei progetti passati saranno molto più attuali, in primis per i contenuti, ma anche per quanto riguarda la scelta dei beat”, racconta Brensi.

“Boom Clap” è un brano che ti arriva dentro e che riesce a smuovere qualcosa nel profondo dell’ascoltatore.

SPOTIFY: https://spoti.fi/3EtI0Hx

IG: https://www.instagram.com/brensinho/

FB: https://www.facebook.com/BrensiOfficialPage

INSTAGRAM DEUSAMA: https://www.instagram.com/jeune_cracheur_de_feu/

Biografia

Brensi nasce nel 1994 ad Osteria Grande, piccola frazione di Bologna.

Fin da piccolo, essendo cresciuto in un contesto periferico, è sempre stato affascinato dalla cruenta ma reale “vita di strada”. Si avvicina alla musica rap e alla cultura Hip-hop guardando film cult americani come Scarface, Pulp Fiction o film europei come La Haine. In adolescanza incomincia anche ad ascoltare artisti rap grazie a un suo fidato amico.

Compilation ricche di buona musica rap di oltreoceano, tra gli artisti che più hanno colpito Brensi troviamo Mobb Deep, Dipset, Snoop Dogg e Dr. Dre.  Essendo cresciuto con queste sonorità non poteva che sviluppare un orecchio sempre più fino in quanto a rime e attitudine, facendone dei veri fondamentali nella sua visione.

Muove i primi passi nella scena suonando in giro insieme all’aiuto della crew di cui fa ancora parte ovvero SDE (Stato Di Emergenza) family. Compiuta la maturità si trasferisce in Olanda dove continua ad affinare la sue tecniche in studi di registrazioni fino ad arrivare alla prima realease “mixtape 40060 vol.1” uscita in versione fisica nel 2018 e poi rilasciato in streaming nel 2020.