BOLOGNA, AL VIA LE ISCRIZIONI PER SETTE STRAORDINARIE MASTERCLASS DI SOLO

BOLOGNA, AL VIA LE ISCRIZIONI PER SETTE STRAORDINARIE MASTERCLASS DI SOLO

AL VIA LE ISCRIZIONI PER SETTE STRAORDINARIE MASTERCLASS DI SOLO

Il corso di Alta Formazione di Bologna propone lezioni con musicisti di fama internazionale

Sono aperte le iscrizioni come uditore a sette nuove Masterclass, in programma tra settembre e novembre a Bologna, nell’ambito della nuova edizione del corso di alta formazione musicale “Solo”, di cui è direttore artistico il Maestro Andrea Griminelli.

Le Masterclass si terranno nella prestigiosa Sala Mozart dell’Accademia Filarmonica, in via Guerrazzi 13. Gli allievi frequentanti il Corso SOLO potranno partecipare alle lezioni senza bisogno di iscriversi. Per ogni masterclass sono previsti anche posti per uditori esterni, che dovranno invece iscriversi entro cinque giorni dall’inizio della Masterclass.

Le Masterclass inizieranno venerdì 9 settembre con Johannes Moser(violoncello). Lunedì 19 settembre ci sarà Simone Nicoletta (clarinetto), mentre Martedì 20 settembre sarà la volta di Paolo Beltramini (clarinetto). Domenica 2 e lunedì 3 ottobre Albrecht Mayer terrà una Masterclass di oboe. Per tre giorni, da giovedì 13 a sabato 15 ottobre, si terrà invece la Masterclass di violino di Mark Messenger. Lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre Emmanuel Pahud terrà una Masterclass di flauto. In novembre è infine prevista la Masterclass di violoncello di Rafael Rosenfeld.

Il corso “Solo”, nato da una partnership fra l’Università degli Studi di Bologna-Dipartimento delle Arti, l’Accademia Filarmonica di Bologna Fondazione e la Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli di Mirandola, col fondamentale sostegno della Regione Emilia-Romagna, sta crescendo di anno in anno.

Nella sua terza edizione gli allievi iscritti, provenienti da 14 Regioni, sono 40, con un’età media di 24 anni. Una buona parte di loro ha completato studi di Alta formazione artistica e musicale e ha già raggiunto importanti traguardi in ambito internazionale.

Per informazioni: www.solomusic.it; cell. +39 347 9001198.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni