BENEE – Green Honda (Radio Date: 17-02-2023)

BENEE - Green Honda (Radio Date: 17-02-2023)

BENEE

“GREEN HONDA”

DA VENERDÌ 17 FEBBRAIO IN RADIO

Ascolta “Green Honda”: https://island.lnk.to/greenhonda

Guarda il videoclip: https://youtu.be/Q_z2WgAEoBQ

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Green Honda”, il nuovo singolo della popstar neozelandese BENEE, da venerdì 17 febbraio fuori anche in radio, accompagnato dal videoclip ufficiale.

 “Green Honda” è frutto del viaggio a Los Angeles della regina del pop alternativo neozelandese per lavorare con Elvira Anderfjard e Luka Kloser MXM Music, dai quali ha attinto questa folle nuova energia presente nel pezzo.

 BENEE ha così commentato la creazione di “Green Honda” e la vera auto Green Honda che possiede:

«È stata un’esperienza così rinfrescante essere in studio a scrivere con altre due giovani donne. C’è così tanto che non hai bisogno di spiegare quando lavori con colleghe che senti affini. È intuitivo. Lo capiscono e basta, ed è fantastico. “Green Honda” all’inizio era una canzone piuttosto spensierata, e alcune parti scorrevano immediatamente. Sono andata in tournée in Europa subito dopo la sessione di scrittura, quindi ho dovuto viaggiare avanti e indietro con Elvira e Luka per ottenere la produzione giusta. Volevo che l’energia della canzone catturasse l’idea che avevo di scrivere un brano sul sapere dove sei e cosa devi dire senza avere paura. C’è una storia personale nel testo di “Green Honda”: la mia Honda verde è stata la mia prima auto, lasciatami da mia nonna quando ha smesso di guidare. La chiamo “Steve” ed è sulla copertina del mio EP “STELLA & STEVE”. Abbiamo vissuto molte avventure insieme. La canzone è l’inno di cui non sapevi di aver bisogno per affermare che “sono totalmente oltre il mio affetto per te, non mi tocchi più” e dice tutto ciò che vorresti aver detto al tuo ex. Nel testo dico che “sei stato una fottuta perdita di tempo”, e “mi fermo con la mia Honda verde per dirti che non ti voglio!”».

 Il video ufficiale di “Green Honda”, girato a Lancaster e diretto da Eliot Charof & AA, vede BENEE e i suoi amici che saltellano in un mondo di discarica elettronica di gomma da masticare con macchine, cani, moda selvaggia e un atteggiamento prevaricatore.

ABOUT BENEE

L’alt-pop sognante di BENEE mescola le sue riflessioni profondamente sentite sulla vita nella periferia di Auckland, in Nuova Zelanda, con colpi di scena insoliti e spesso stravaganti, il tutto prodotto con un orecchio technicolor per ritmi cotti e hook imprevedibili. La 23enne ha sfondato nel 2020 con “Supalonely”, il suo successo globale con 4 miliardi di stream, e il suo successivo album di debutto Hey u x è stato un vibrante mondo musicale con ospiti che vanno da Grimes e Lily Allen a Gus Dapperton e Muroki. È stato elencato come uno dei “25 migliori album pop del 2020” di Billboard, sottolineando che BENEE “contempla i guai della Gen Z con un orecchio attento per ritornelli e arrangiamenti che oscillano tra indie rock e hyperpop”. Stereogum ha elogiato la sua “musica pop stravagante ma prodotta in modo impeccabile” e Vogue l’ha definita “13 tracce di indie-alt-pop paradisiaco”. I premi di platino si sono accumulati in tutto il mondo e si è esibita “Supalonely” – dal vivo dalla Nuova Zelanda – al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Ellen e Late Night with Seth Meyers e ha registrato una sincera versione live dell’apertura dell’album “Happen To Me” per The Late Show con Stephen Colbert. L’anno scorso, BENEE è tornata con il suo EP Lychee, con la sua canzone “Doesn’t Matter” che rivela il viaggio della cantante attraverso il frastuono emotivo del 2021. È seguito un intenso tour, che ha portato a nuova musica nel 2023 e ha dato il via con “Green Honda”.