Behrto, il nuovo singolo “Quello Che Non Sai”, intervista: ‘Ogni canzone è come se sbloccasse in me una sensazione che mi ricollega ad un ricordo’

Behrto

BEHRTO, il suo vero nome è Matteo Ceccarini, cantautore toscano, nato a Livorno, originale e intenso. Ha scelto il suo pseudonimo per rendere omaggio alla persona più forte che lui abbia mai conosciuto, suo nonno Umberto.

Nel corso del suo percorso artistico, Behrto, ha avviato un progetto intitolato Baryonyx, band con cui suona da oltre dieci anni, più una carriera da solista, alternando tournée in giro per l’Italia e innumerevoli apparizioni in radio, tv e giornali.

Il cantautore Behrto ha scalato le classifiche internazionali, con la sua vocalità incredibile ed inconfondibile si è imposto anche all’interno dell’Euro Indie Music Chart, la celebre classifica della musica indie più ascoltata e amata in Europa.

Quello Che Non Sai” è il titolo del nuovo singolo di Behrto, una confessione densa di sentimenti rivolti a un amore lontano e autentico, possiede delle sonorità ammalianti, un brano che definisce la complessità dei legami più veri. Il magazine Emozionienozioni ha ospitato il cantautore Behrto, durante l’intervista ha parlato del suo nuovo singolo e non solo.

Quando hai percepito la scintilla che ti ha fatto innamorare della musica?

Quando trovai una vecchia chitarra in cantina da mio nonno e questa passione aumentò quando per la prima volta vidi in televisione il video di “Boulevard of Broken dreams” dei Green Day.

Behrto

Quali sono i principali artisti che hanno influenzato il tuo cammino artistico?

In realtà moltissimi, i Green Day, gli Oasis passando per i Bring me the Horizon fino ad arrivare a Machine Gun Kelly e Iann Dior.

Behrto

Quanto sono sono autobiografici i testi? Hai un momento prediletto della giornata in cui comporre?

Nei testi cerco sempre di inserire la verità quindi ti dico che c’è un sacco di me. Prendo ispirazione da tutto quello che mi circonda e il momento della giornata in cui scrivo di più è la notte.

Behrto

“Quello Che Non Sai” è un pezzo indie pop che rievoca l’alternative rock degli anni 2000 e il pop anni ’90, una combinazione straordinariamente sorprendente che incanta fin dal primo ascolto. Cosa provi quando riascolti le tue canzoni?

In pratica torno un po’ alle mie vecchie origini, è come se tornassi indietro nel tempo.

La canzone “Quello Che Non Sai” è una dolce poesia in musica, come un’onda riporta in primo piano emozioni profonde. In quale emozione ti rispecchi maggiormente quando canti?

Ogni canzone è come se sbloccasse in me una sensazione che mi ricollega ad un ricordo. Quando le suono e le canto quindi è come se rivivessi un pezzetto della mia storia.

Quali sono attualmente i tuoi progetti imminenti?

Al momento sono sui singoli con la mia etichetta “Vaniglia Dischi” che saluto e ringrazio per lo splendido lavoro che sta facendo.

Behrto su Instagram

https://instagram.com/behrto

Behrto su Spotify

https://open.spotify.com/artist/2uf7d7NxcdNT1W7KZpkGu0?si

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni