BANii – The Kiss (Radio Date: 24-03-2023)

BANii - The Kiss (Radio Date: 24-03-2023)

“The Kiss” è il secondo singolo della cantautrice vicentina BANii.

Un brano struggente, onesto e sfacciato che vuole “scoraggiare le persone a volersi dipingere come insensibili e distaccate ed incitarle invece ad abbracciare il proprio bisogno di essere amati”.

Nel brano si trova un netto contrasto tra la sensazione di impotenza e dei deboli confini personali e la melodia dolce e accogliente.

“Specialmente noi donne siamo vulnerabili, ricettive e ci portiamo le cose dentro. Non ha senso nasconderlo, è bello così”.

Questo contrasto si ripropone perfettamente nel video dallo stampo cinematografico che accompagna la traccia, diretto da Luca Piludu e Thomas Basso.

“Volevamo qualcosa che comunicasse la bellezza di ogni singola sfumatura di emozione e credo che ci siamo riusciti”.

Il brano è prodotto da Time Bomb Music, in collaborazione con Roberto Visentin e pubblicato da Sorry Mom!.

 
BANii

 BANII è una cantautrice e pianista di origine vicentina con influenze esterofile pop, blues e indie-folk.
I suoi brani sono intimi e si contraddistinguono per una continua ricerca interiore, con lo scopo catartico di auto-comprensione, risoluzione e crescita personale.

 Interessata da sempre ad arte, bellezza ed alla performance, inizia a scrivere canzoni dalla tenera età di 5 anni che la portano ad una continua e profonda crescita artistica.
Una decina di anni dopo riceve in regalo un pianoforte, che impara a suonare da autodidatta, base e fulcro della sua ricerca sonora e creativa.

Grazie alla sua qualità artistica, firma il suo primo contratto con Time Bomb Music e dopo il successo nel 2021 del primo singolo “Messing with My Head”, torna ora su tutte le piattaforme con il nuovissimo brano “The Kiss”, distribuiti da Sorry Mom!