Aurora Ramazzotti: la musica nel dna e zittisce un hater

Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti: la musica nel dna e zittisce un hater.

Aurora Ramazzotti, ha compiuto un gesto lodevole pieno di coraggio. La giovane effervescente e briosa speaker e presentatrice televisiva, oltre ad essere figlia della conduttrice Michelle Hunziker, ha la musica nel dna, suo padre è un celebre cantante italiano, Eros Ramazzotti, e sul web ha dimostrato di aver ereditato le doti canore.

È proprio il caso di dire che l’arte scorre nelle vene di Aurora Ramazzotti, è figlia d’arte, ma ha avviato una sua carriera orientata verso la conduzione musicale, da XFactor a RTL per citare soltanto alcuni dei programmi televisivi che l’hanno vista protagonista.

Si è sempre battuta fermamente contro ogni ingiustizia, come quando durante l’adolescenza era vittima di commenti crudeli (l’accusavano di essere meno bella della madre, Michelle Hunziker).

“La perfezione non esiste e non è neanche bella. Ho avuto problemi di peso, di pelle, di confronto, soprattutto con l’imposizione della nostra società, di come uno deve essere secondo le imposizioni. Avevo 14 anni, non lo dimenticherò mai, e c’era la mia foto in copertina al mare con mia madre – ha dichiarato Aurora Ramazzotti in un’intervista su TV8 – dove dicevano che mia madre era più bella di me. Insomma, avevo 14 anni compiuti, una ragazzina. Sarò sempre un po’ in difficoltà, ma combatterò sempre per amarmi. Non devi cercare negli altri la forza per amarti, perché lì non la troverai, la devi cercare in te. Sembra che le nuove generazioni vogliano diventare senza imperfezioni. La colpa è anche dei social che alimentano questo fenomeno, che è pericoloso”.

Confermando la sua tenacia contro le avversità, e contro ogni forma di discriminazione, Aurora Ramazzotti ha creato un video per rispondere a un giovane che su una nota applicazione, tik tok, aveva screditato il nostro Paese.

Nel video, Aurora, ha deciso di rispondere per le rime a un hater che aveva parlato male proprio dell’Italia.

Aurora ha stupito tutti palesando le sue doti canore con una canzone personalizzata ad hoc per la situazione. All’interno del testo della canzone freestyle, ha elencato le bellezze italiane, ha risposto in una sorprendente veste da rapper con decisione alle falsità che aveva affermato il ragazzo e inoltre ha invitato il giovane tiktoker a visitare l’Italia.

Qualcuno doveva farlo

non possiamo accettarlo.

Non possiamo essere amati da tutti

ma meritiamo rispetto

non so chi sia quel tizio ma una cosa la so

non sai i fatti

preparati allo show

Lamborghini e Gucci sono pazzeschi

certo, ma gli italiani non sono conosciuti per questo, dovresti farti un giro.

Prenditi un biglietto,

ammira la nostra architettura:

non farmi spiegare

ti servirebbe un seminario: Musica, arte, religione, cibo, moda. Non ti basta questo?

Provo compassione. Non sono d’accordo, gli italiani non si sentono parte di un elite ma avremo imparato qualcosa in questi 3mila anni

Onestamente sento che l’umanità sia andata a puttane. Criticare qualcosa di speciale di cui dovresti andare fiero.

Quindi per dimostrarti che siamo il miglior paese in cui essere.

Ti invito

vieni pure…ti perdoniamo per il tuo peccato



Mentre Aurora Ramazzotti difendeva l’Italia, contemporaneamente un nostalgico Tommaso Zorzi nella casa del Grande Fratello Vip stava parlando con affetto della loro forte amicizia.


Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni