ASTRO, il nuovo singolo “MOVIDA”, intervista:”Ultimo e Federico Rossi ed altri che seguo sempre da quando li ho sentiti per la prima volta, come Ligabue e Cesare Cremonini, ho sempre sognato di cantare con questi fantastici artisti”

ASTRO, cantautore talentuoso, innovativo e magnetico, il suo vero nome all’anagrafe è Leonardo Palla, proviene da Pisa ed è appassionato di musica sin dall’infanzia.

Nel 2021, a soli 17 anni presenta ad Area Sanremo il suo singolo di debutto, “Mi calmi“, ottenendo ampi riscontri.

Il magazine Emozionienozioni ha raggiunto ASTRO per un’esclusiva intervista in concomitanza con l’uscita del singolo “MOVIDA“.

A soli 17 anni hai preso parte ad Area Sanremo, come hai vissuto un traguardo talmente rilevante?

Partecipare ad area sanremo è stata una grande emozione, solo sapere per cosa stavo concorrendo mi faceva venire i brividi, il mio sogno da quando ero bambino : Sanremo; area sanremo più che un traguardo è stato uno stimolo meraviglioso per continuare il percorso che ho iniziato, con passione e divertimento.

ASTRO

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Quando canto felicità, carica ed adrenalina vengono racchiuse in un’emozione, che è quella in cui mi rispecchio, l’entusiasmo.

Com’è nato il tuo nome d’arte?

Da quando scrivo canzoni la cosa che mi ha sempre ispirato di più è il cielo con le sue bellissime stelle ed è proprio per questo che quando è arrivato il momento di scegliere il nome d’arte ho pensato ad “Astro”, abbrevio di “astrologo”.

Qual è la genesi del tuo nuovo singolo?

Questo singolo è nato quando continuavano a chiudere e riaprire , quando in città non c’era quasi nessuno e le mascherine servivano ovunque, avevo una voglia immensa di “movida”, quella movida che fino ad allora avevo visto pochissime volte e che non ho vissuto pienamente per l’età, e nella voglia immensa di divertirmi ho scritto questo pezzo, sono molto contento e spero che piaccia.

A chi è rivolto il brano?

Il brano è rivolto a tutte alle persone di ogni genere ed età che hanno voglia di divertirsi, di ballare e staccare per un momento dalla vita di tutti i giorni, che è sempre una corsa.

Il tuo nuovo singolo è un’intensa fotografia dei giorni che stiamo vivendo, qual è la chiave per vivere al meglio i momenti?

Ogni persona ha la sua chiave per vivere al meglio i momenti, secondo me la chiave che può aiutare tutti è concentrarsi sul momento con spensieratezza, senza pensare nè al futuro nè al passato ma al presente, e soprattutto circondarsi di persone che ci fanno stare bene.

A livello di sound da cosa ti sei fatto ispirare?

Mi sono ispirato ad un sound “estivo” se così si può definire, di quelli che appena li ascolti ti fanno venir voglia di ballare e che ti tirano subito su di morale.

Con quali artisti vorresti concretizzare un feat.?

Ci sono alcuni cantanti che ascolto da quando sono usciti e che seguo tutt’ora, come Ultimo e Federico Rossi ed altri che seguo sempre da quando li ho sentiti per la prima volta, come Ligabue e Cesare Cremonini, ho sempre sognato di cantare con questi fantastici artisti, solo a pensarlo mi sembra surreale, mi piacerebbe soprattutto conoscerli non solo a livello artistico per farci un feat, ma anche a livello personale. Uno dei tanti sogni che ho è far sentire loro qualche mia canzone quando ne avrò fatte uscire altre per ricevere un parere e dei consigli.

Progetti futuri?

Sto continuando a scrivere molto, stiamo già lavorando ai prossimi singoli, intanto il prossimo appuntamento è il 20 agosto, quando sarò ospite di radio nostalgia a Porto Venere (liguria), sono molto carico per il progetto e non vedo l’ora di esibirmi in pubblico!

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: 
https://open.spotify.com/album/5AzpUw4yjySDwwHXhCzoAJ?si=D-N_0xqMTMuKf7x2qlldSA

ASTRO su Instagram

https://www.instagram.com/_official_astro/