Asia, il nuovo singolo “Lo Faccio Per Me”, intervista:”Emma Marrone, canto le sue canzoni da quando ho imparato a cantare e le cantavo anche da piccola davanti alla mia cara nonna”

Asia, il nuovo singolo "Lo Faccio Per Me", intervista:

Asia, il suo nome all’anagrafe è Asia Antonietti, cantautrice e studentessa, proviene da Fano, ha 16 anni e frequenta il liceo economico sociale.

Ha studiato presso l’accademia dello spettacolo di Caserta e partecipa attivamente a masterclass di formazione artista continuando a studiare musica seguita da una vocal coach e da una coach di interpretazione.

Attualmente Asia ha all’attivo tre hit, Lasciarsi Andare (2020), Non c’è un Giorno (2021) e il nuovo singolo “Lo Faccio per me” (2022).

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Asia per un’intervista esclusiva ricca di curiosità.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Quando canto l’emozione in cui mi rispecchio è  la gioia, la malinconia e l’entusiasmo. Queste emozioni mi permettono di eseguire una performance completa e varia.

Quanto sono autobiografici i tuoi brani?

I miei brani sono completamente autobiografici, il lavoro che faccio è mettere nei miei testi le esperienze della mia giovane vita di ragazza di 16 anni, raccontando in musica quello che vivo e come lo vivo senza utilizzare filtri.

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della musica?

Il concerto di Violetta.

Qual è la genesi del tuo nuovo singolo “Lo Faccio Per Me”?

“Lo faccio per me” è nato nell’ estate del 2021 dopo essere uscita da un periodo di buio assoluto. Avevo paura di tante cose e soffrivo d’ansia. Temevo le persone, mi sentivo condizionata dal giudizio degli altri mentre ora il giudizio della gente rimane un giudizio, ascolto l’opinione di tutti ma questo non determina chi voglio essere. Ringrazio mia mamma e chi mi ha aiutata a capire e superare le difficoltà che vivevo. Ho sentito il bisogno di scriverlo e dirlo in musica  per trasferire la mia esperienza a tutte le persone che mi ascoltano. È stata la mia vittoria.

“Lo faccio per me” racconta un’evoluzione, quanto ritieni che possa essere importante restare fedeli a se stessi durante il percorso di crescita?

Io ritengo che essere fedeli a se stessi è molto importante e determinante per il risultato, non voglio mai dimenticare quali sono i miei valori e da dove vengo.

Qual è il tuo sogno più grande?

Un progetto a cui spero di riuscire a dar vita prima o poi è una serie di concerti live svolti in tutte quelle tappe in cui  io da bambina andavo con mia mamma ad assistere dicendo sempre “ voglio cantare anche io li mamma “ e voglio riuscire a dire “mamma ho cantato anch’io li”. La strada è ancora lunga ma io ci voglio credere e continuerò a crederci.

Qual è il motto che sposi maggiormente?

Se tu ci credi fallo, molti avranno da ridire ma tu fallo lo stesso.

Amici di Maria De Filippi, X Factor, o Tú sí que vales? Quale sceglieresti?

Amici di Maria De Filippi, lo guardo da sempre e da piccola sognavo di cantare su quel palco.

Con quali artisti vorresti realizzare un featuring?

Emma Marrone. Canto le sue canzoni da quando ho imparato a cantare e le cantavo anche da piccola davanti alla mia cara nonna.. a lei piaceva tanto Emma.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Tanti,  prima di tutto continuare con la musica e di fatto sto lavorando a nuovi progetti musicali. Poi chissà presentare un mio progetto a Sanremo.

Asia su Youtube

https://youtube.com/channel/UCWCu_w8dej-coEBe7w7x4Eg

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni