ARRIVA IN RADIO “UN DIAMANTE E’ PER SEMPRE”, IL NUOVO SINGOLO DI GIULIA MILANO (MAIEUTICA DISCHI)

ARRIVA IN RADIO “UN DIAMANTE E’ PER SEMPRE”, IL NUOVO SINGOLO DI GIULIA MILANO (MAIEUTICA DISCHI)

ARRIVA IN RADIO “UN DIAMANTE E’ PER SEMPRE”, IL NUOVO SINGOLO DI GIULIA MILANO (MAIEUTICA DISCHI)

Un brano che arriva dritto al cuore, per non dimenticare ciò che di prezioso rimane


Oggi, venerdì 11 novembre
, esce in Radio e in digitale “Un diamante è per sempre”, il nuovo singolo della giovane cantautrice Giulia Milano, pubblicato dall’etichetta veronese Maieutica Dischi e distribuito da Artist First.

Dopo il brano d’esordio “Cuore Pop” uscito la scorsa estate e dedicato alle icone musicali degli anni novanta, Giulia Milano torna con una ballata delicata, senza orpelli, dalla ritmica morbida e avvolgente per accompagnare un testo diretto e profondo firmato dalla giovanissima cantautrice e da Veronica Marchi, sua co-autrice e vocal coach con la quale da due anni a questa parte Giulia ha intrapreso un percorso di songwriting che ha portato alla realizzazione di quello che sarà il suo primo Ep di prossima pubblicazione con Maieutica Dischi (etichetta fondata dalla stessa Veronica). 

“Un diamante è per sempre” – racconta Giulia Milano – puo’ sembrare il racconto di una storia d’amore finita male, ma in realtà’ non è cosi.
L’ho iniziata a scrivere ispirandomi ad una figura adulta femminile che per un po’ di tempo, durante la mia infanzia, è stata per me un punto di riferimento importante, provando un sentimento d’affetto che andava oltre il legame non parentale”.

Una canzone che si fa strada nel cuore di chi ascolta, attraverso la voce pura di una ragazza che arriva in fondo al dolore, descrivendo i ricordi di un sentimento vissuto da bambina.

“Perche’ alla fine –  continua la giovane cantautrice – la vita separa le persone quando meno te lo aspetti e le persone decidono di uscire dalla tua di vita senza preavviso, ma penso che non esista “raccolta indifferenziata” per chi vuole dimenticare, perche’ il bene, l’amore, il vissuto che c’è stato e i ricordi rimangono lì, impressi nella mente, come un diamante per sempre”. 

Giulia Milano, classe ’99, e’ una cantautrice romana doc e pop. Cresciuta a pane, Mtv e cantautorato italiano e internazionale, fin da piccola si innamora della musica, iniziando ad ascoltare dall’hip-hop americano al pop in tutte le sue sfumature. Da bambina, intraprende lezioni di chitarra classica e, qualche anno dopo, lezioni di canto pop. Durante l’adolescenza, da autodidatta, si avvicina anche allo studio del pianoforte e dell’ukulele. Il suo sentire musicale e il suo songwriting, sia in italiano che in inglese, trovano radici soprattutto nel pop/rock con una predisposizione verso un umore più internazionale.

“Un diamante è per sempre” è una canzone nostalgica che ricorda un periodo felice. Che non fa rimanere indifferenti davanti a tutto questo bene e alle sofferenze che porta, anche quando si è bambini, ma per gli adulti sembra non essere abbastanza (E non ti riverro’ a cercare/Perche’ fa troppo male/Continuare a scivolare su un cuore ormai di ghiaccio/Io che in fondo avrei rivoluto soltanto un abbraccio).

Un brano da ascoltare ad occhi chiusi con le cuffiette, per farci trasportare dalla musica che parla attraverso la fragile e incantevole sincerità di Giulia Milano.