Antonio Di Bella – Gigante Buono (Radio Date: 19-05-2023)

Antonio Di Bella - Gigante Buono (Radio Date: 19-05-2023)

Antonio Di Bella
Definito “l’Artista della gente”, perché in grado di sfruttare il suo talento per raccontare le emozioni delle persone, un’Artista camaleontico, capace di unire la sua carriera artistica personale con il progetto “Scrivimi una Canzone”, un’idea innovativa e originale pensata da Antonio Di Bella insieme a sua moglie Nicoletta Fattobene.
L’idea consiste nella realizzazione di canzoni personalizzate per le persone. Un modo nuovo per comunicare con gli altri ed esprimere i propri sentimenti. Le persone possono concentrare tutte le proprie emozioni in un brano del tutto inedito e realizzato appositamente per loro, trasformandolo in un regalo originale.
Scrive, produce musica e parole per ogni genere musicale e per ogni tipo di esigenza e di sentimento.
La sua passione per la musica nasce a 6 anni, ha poi frequentato la Civica Jazz di Milano e si è diplomato in Sound Design e Musica per Immagini al NAM di Milano. Ancora oggi frequenta corsi di aggiornamento e Master come il VFX Wizard di Susanna Quagliarello, nota autrice e compositrice di musica per film.
Antonio Di Bella e il pianoforte formano una miscela di sapori melodici e percussivi. A formare composizioni sempre originali, accattivanti ed emozionanti. Da romantiche escursioni al pianoforte fino ad un sound vicino agli arbori del Trip Hop Londinese, senza dimenticare le ultime sonorità EDM.
Antonio Di Bella ha realizzato un EP dal titolo “Fare finta di volare” con il quale, grazie alla canzone “Sono Vivo” è arrivato finalista al Premio Pigro 2018 e tra i finalisti di Casa Sanremo nel febbraio del 2019.
Nel 2022 con la canzone “Nessuno è solo” è arrivato in finale al Premio “La Bussola” e al Premio “Lucio Dalla”.
Ad oggi scrive e produce canzoni e musica per film. Insieme a Nicoletta si occupa di Comunicazione Sonora e Sound Design per Fondazioni, Musei, Scuole, Aziende e liberi professionisti.

Gigante Buono

I giganti sono creature mitologiche spesso legate a cattive azioni, che sfruttano la loro forza per il proprio vantaggio. Invece io ho conosciuto un vero gigante della vita che ha un cuore grandissimo, un’anima pura e un viso stupendo.
Questa canzone parla dell’incontro tra questo gigante e la mia luna. Solo la sua grande forza riuscirà a scalfire la mia inquietudine fino a trasformarla in coraggio e in azione.
A Lei devo tutto e a Lei dedico questa canzone. Il mio Gigante Buono.