
Ansja, il suo vero nome all’anagrafe è Federico Amato, nasce a Lecce, classe 2001. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo su Youtube. A partire dal 2019 prende parte a numerosi progetti collaborando con molti altri artisti. Abbiamo raggiunto Ansja per un’esclusiva intervista.
In quale emozione ti rispecchi quando canti?
Quando canto tutto il corpo è pervaso da emozioni, poi dipende anche dal brano che canto, ovviamente non possono essere tutte uguali. Se dovessi rispecchiarmi in un’emozione direi la serenità, a prescindere dal brano che canto, potermi esprimere mi porta a un livello di liberazione e di gioia.
Come ha preso forma il tuo nuovo singolo?
Polaroid, il mio nuovo singolo è nato dalla necessità di voler raccontare una storia d’amore ormai finita e archiviata… nello stesso tempo volevo mandare il messaggio di andare comunque avanti, di fare nuove esperienze, di crescere e coltivare un nuovo amore. Fondamentalmente è quello che succede poi anche in altri casi nella vita, possono esserci tanti ostacoli durante un percorso, l’importante è continuare ad andare avanti inseguendo il proprio obiettivo.
Qual è il motto che sposi più assiduamente?
Il mio motto è : “chi molla è perso”. Lo ripetiamo spesso con il mio team quando ci si presenta un problema o quando qualcosa non va secondo i piani. Mollare, mai.
Progetti futuri?
Sì, ho tanti progetti futuri, purtroppo ancora non posso anticipare nulla, però posso assicurare che sto lavorando ogni giorno a nuova musica e sto cercando di sperimentare insieme ai miei produttori dei sound nuovi.
Ansja su Spotify
https://open.spotify.com/artist/48clMi2I13Iwefv1eJSr89