ANNUNCIATI I FINALISTI DEL PREMIO ARTE D’AMORE SABATO 11 FEBBRAIO LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE   

ANNUNCIATI I FINALISTI DEL PREMIO ARTE D’AMORE SABATO 11 FEBBRAIO LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE

Tantissime le iscrizioni pervenute quest’anno per la quarta edizione del Premio Arte d’Amore. Canzoni diversissime tra loro, portatrici di mondi musicali eterogenei: dalla canzone d’autore alla sperimentazione pop, dalla classicità degli arrangiamenti swing e bossa nova, alle tendenze più contemporanee. Tutte però hanno saputo parlare d’amore in modo innovativo e sentito, mettendo in luce le contraddizioni, le paure e le speranze del nostro presente e dell’amore.

Quest’anno la scelta dei finalisti da parte della giuria è stata veramente difficile in quanto la qualità delle canzoni proposte è molto alta. Un grande ringraziamento agli artisti e autori che hanno partecipato a questa IV edizione del Premio Arte d’Amore che sta sempre di più diventando una vetrina importante per la scrittura e la composizione di un brano a tema”, ha affermato Alessandro Formenti, direttore artistico del Premio.

Una qualità che ha messo a dura prova la giura che ha pertanto deciso di premiare alla fase finale del concorso, sei brani e non cinque.

Il brano vincitore sarà decretato tra i seguenti:

XXX Agosto di BARBATO

Basilico di BUMBUMFRITZ

Paura d’amare di DILETTA MARZANO

Torino di GANUGI

 g&g di GIOSUÉ

Aurora Boreale di VITTORIO GIOVANNI

L’autore che, a giudizio insindacabile della giuria risulterà essere il vincitore della quarta edizione si aggiudicherà la produzione e il contratto editoriale del brano d’amore proposto con FREECOM Hub, una giornata in studio presso Sotto Il Mare Recording Studio e consulenza manageriale con Doc Servizi.

La serata finale si svolgerà sabato 11 febbraio sul palco principale di Verona in Love, l’evento che celebra l’amore come sentimento fondante e caratteristico della città di Verona, in Cortile Mercato Vecchio.

Ad aprire la serata finale del Premio, alle ore 17:00, il cantautore Nicolò Fagnani, vincitore della scorsa edizione del concorso. Sarà questa l’occasione per ascoltare dal vivo il brano Ancora qui, uscito da poche settimane su tutte le piattaforme digitali.

Tra i vari ospiti anche il cantautore Federico Secondomè, che presenterà il nuovo album Male Davvero in una speciale versione Jazz accompagnato dal Maestro Marco Mattia. Federico Secondomè sarà anche ospite a Sanremo sul palco del Palafiori a Casa Sanremo il 7 febbraio.

A conclusione, una dj e live selection New Performer & Urban Sound a cura di LaStalla.

Una serata ricca di musica per parlare d’amore attraverso le note, i ritmi e le parole che accomunano tutti.

Nato da un’idea di Studioventisette, il Premio Nazionale Arte D’Amore è organizzato da Studioventisette in collaborazione con Doc Servizi Doc Live e con il supporto di Sotto il mare Recording Studios e FreecomHub.