ANIELLO MISTO E I GIOVANI DI SUD IN SOUND: AL VIA IL PROGETTO “E SUONN SO’ SPERANZ’”

ANIELLO MISTO E I GIOVANI DI SUD IN SOUND: AL VIA IL PROGETTO “E SUONN SO’ SPERANZ’”

ANIELLO MISTO E I GIOVANI DI SUD IN SOUND: AL VIA IL PROGETTO “E SUONN SO’ SPERANZ’”

Lo ricordiamo “E suonn so’ speranz’”, il concerto dello scorso 7 Gennaio alla Casa della Musica di Napoli. Ma ovviamente ricordiamo anche un brano ricco anche di bel video che il musicista, cantautore e produttore napoletano Aniello Misto condivide con la cantante franco-gabanese Tita Nzebi. 

Oggi “E suonn so’ speranz’” diviene anche bandiera di un progetto collettivo, accademico in qualche modo, che abbraccia i giovani talenti di Sud In Sound e li conduce ad una completa formazione culturale, professionale e artistica. 

“Il nostro obiettivo è quello di portare ogni singolo artista, ad avere una piena conoscenza della musica. Sono otto anni che abbiamo intrapreso questo viaggio, in cui accogliamo diversi ragazzi che hanno come obiettivo quello di entrare a far parte del mondo musicale, di intraprendere questo percorso. Per noi un artista per essere completo deve avere sia una formazione pratica, sia teorica. Per noi queste sono le basi, poi si passa alla realizzazione di un brano” (A. Misto).

“Siamo uno studio che accoglie non solo dei talenti musicali – dichiara il musicista e produttore Gennaro Franco – ma anche le persone che sono dietro quei talenti. La musica è soprattutto condivisione e se metti da parte il fattore umano rischi di non raggiungere l’obiettivo, che è quello di arrivare alla gente”.

Il progetto “E suonn so’ speranz’” avrà un percorso anche live, composto di tappe che saranno comunicate più avanti. Non sarà un semplice concerto, ma un evento che avrà anche uno scopo benefico, proprio come è avvenuto per la data napoletana, in cui i ricavati sono stati devoluti all’Associazione Don Pietro Ottena per l’acquisto di uno scuolabus in Ruanda.

SUD IN SOUND – Home Page

https://www.sudinsound.it/