ANDROMAN, IL NUOVO SINGOLO “TOUR EIFFEL”, INTERVISTA: “QUANDO CANTO ENTRANO IN GIOCO MOLTE EMOZIONI”

ANDROMAN

ANDROMAN, innovativo e straordinario, si contraddistingue nell’attuale scena musicale. Inaugura il suo percorso nel mondo della musica come dj dall’età di 14 anni, suonando per alcuni anni in discoteche, club e feste private. Sin da subito ANDROMAN si dedica a produzioni di genere musicale EDM, per poi sviluppare basi più composte per voci e strumenti. Dopo aver collaborato con alcuni artisti emergenti, comincia ad arrangiare melodie e scrivere testi per se stesso, arrivando alla pubblicazione di singoli indipendenti grazie anche alla collaborazione con musicisti di alto livello, curando con particolarità gli strumenti quali chitarra, pianoforte e violino. Ad oggi, cantautore e produttore delle sue canzoni, “Rendez-Vous”, “Ancorami” e “Ricercato” tra le più recenti, ANDROMAN ha ancora molto da comunicarci attraverso i suoi testi e la sua musica.

Il magazine Emozionienozioni ha raggiunto Androman per un’esclusiva intervista vertente il nuovo singolo “Torre Eiffel” e non solo.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Quando canto entrano in gioco molte emozioni, agitazione iniziale per la prestazione, felicità e serenità subito dopo, e nel mentre anche un po’ esaltazione e divertimento, un vero e proprio mix.

Qual è la genesi del tuo pseudonimo?

Androman è l’insieme del mio nome e il mio cognome, Andrea Mancini, ho sempre sognato poi di andare nello spazio e mi piacciono molto gli eroi dei fumetti, quindi un po’ di Andromeda e un po’ di Man alla fine e il gioco è fatto.

“Tour Eiffel” è un brano travolgente e originale, com’è nato il tuo nuovo singolo?

E’ nato tornando da un periodo di viaggi e avventure con i miei amici, in un periodo particolarmente gioioso e nel quale mi sono sentito molto ispirato. Avevo assolutamente voglia di regalare a chi mi segue, un motivetto da cantare, che trasmettesse spensieratezza.

A chi è rivolto il singolo “Tour Eiffel”?

Veramente a tutti, bambini, giovani, adulti e nonni, a chi è in difficoltà e ha bisogno di gioia, ma anche a chi è carico e pronto a partire per un viaggio.

Qual è il motto che sposi solitamente?

Ne sposo tantissimi, l’ultimo che ho sentito e apprezzo molto viene da una ragazza che ho conosciuto da poco e dice: “χαλέπα τα καλά” (Khalepa Ta Kala) è in greco è significa: le cose che vale la pena avere sono difficili da ottenere.

Come vivi i social?

Bene, sono abbastanza attivo, nelle stories di Instagram in particolare e qualche video Tik Tok. I social sono un ottimo strumento di promozione, se non il primo strumento di promozione attualmente al mondo. Per gli artisti è un mezzo importante per crearsi un pubblico.

Progetti futuri?

Nuovi singoli, ne sto progettando molti, quest’estate ne uscirà sicuramente un altro, di genere Club House, quindi, si continua a ballare.

ANDROMAN su Instagram 

ANDROMAN su YouTube

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni