Ana e Graziano Traversa, il nuovo singolo “Voices”, intervista:”sicuramente il futuro sarà in musica”

Ana e Graziano Traversa, il nuovo singolo "Voices"

Ana e Graziano Traversa, hanno donato una nuova vita al brano “Voices“, successo dance che ha segnato la storia della musica.

La canzone “Voices” più volte è stata riproposta in varie versioni remix. Graziano Traversa, il geometra del suono, ha voluto fortemente produrre e pubblicare la versione attuale del brano insieme alla cantante originale, Ana. La produzione nasce nel periodo di lockdown, quando Graziano si trova un po’ come tutti in un punto di stallo e dove decide di ritornare in studio di registrazione per produrre un brano pop dance ideale per le radio e le piste da ballo. Su etichetta BIT Records.

Ana nasce in Scozia e ha iniziato ad esibirsi dal vivo e in tv nel Regno Unito, dopo l’università si trasferisce in Italia dove lavora per la Nazionale Italiana Cantanti a fianco dei più grandi artisti italiani tra cui Eros Ramazzotti. Inoltre Ana pubblica il suo primo album nel Regno Unito a soli 22 anni e lavora come autrice e vocal coach, firma con grandi dj e produttori musicali (successi dance), e scrive canzoni per artisti di X Factor e Amici di Maria De Filippi.

Graziano Traversa, eclettico professionista detto “il geometra del suono”, ha sempre avuto la passione per la musica e la produzione di dance music, ha portato avanti la sua carriera in ambito professionale appunto come geometra e durante il periodo del lockdown ha rispolverato la sua passione artistica musicale. Da sempre innamorato del brano “Voices” che anni prima sentiva continuamente in radio, ha deciso di realizzarne una nuova versione. Dopo aver contattato la cantante originale si è messo a lavoro per rispolverare una nuova versione di “Voices“, il brano ha avuto un ottimo successo in discoteca e nelle classifiche dance europee.

Abbiamo raggiunto Graziano Traversa per un’esclusiva intervista senza filtri.

Com’è nata la vostra collaborazione?

Risponde Graziano Traversa: anni fa sentivo sempre su m2o una canzone bellissima, era il 2006 se non ricordo male, Shazam non esisteva ancora e pur essendo innamorato di questa canzone ho scoperto il titolo un paio di anni dopo. Era la versione di “Voices” remixata da due dj italiani. Lasciata nel cassetto dei ricordi, mi è tornata in mente durante il periodo del lockdown, quando avendo molto piu’ tempo “libero” mi sono rimesso in studio a lavorare con la musica. Avevo l’idea di fare una versione cover del brano e ho incominciato a tirare giu’ alcune bozze con un cantato fatto in studio da una corista, nel frattempo ho provato a contattare l’etichetta che l’aveva prodotta (la BIT Records) che tra l’altro è nella mia stessa regione e non solo ci siamo accordati per fare uscire la versione con loro ma mi hanno dato la possibilita’ di lavorare con le voci originali di Ana.

Cosa rappresenta la musica nella vostra quotidianità?

Per Ana la musica da sempre è una passione, una vocazione e un lavoro: canta, scrive musica per se e per altri e ha anche una scuola di canto. Per Graziano è la colonna sonora della giornata, la musica anche se solo in sottofondo è una presenza costante.

“Voices” è travolgente e ammaliante, a chi è dedicato principalmente il brano?

Voices parla di quando stiamo cercando di seguire i nostri sogni e obiettivi ma allo stesso tempo siamo pieni di dubbi su noi stessi. Tante volte ascoltiamo queste voci che mettono in dubbio chi siamo e cosa stiamo facendo ma invece bisogna sempre amarci e lottare per le cose che vogliamo nelle vita. Niente arriva facilmente ma sta a noi a credere in noi stessi e nelle nostre capacità.

Qual è il motto che sposate maggiormente?

Un giorno anche la guerra s’inchinerà al suono di una chitarra (Jim Morrison)

Progetti futuri?

Per quanto riguarda il cammino insieme, perché no?! Vediamo cosa succede con questa prima uscita… ma sicuramente il futuro sarà in musica!

Sito Web Bit Records

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni