ALTERPOP, il nuovo singolo “GENERAZIONE SKIP”, intervista:”Alterpop è un lungo e variegato viaggio”

ALTERPOP

ALTERPOP, Band nata intorno alle figure di Valerio Zelli e Mario Manzani, fondatori e portavoce della stessa, coadiuvati in studio da Andrea Corsellini e Massimo Fantoni e nei live da una cerchia di musicisti che ruotano intorno alla Band. Zelli e Manzani, oltre ad avere una storia personale ricca di esperienze e collaborazioni nel mondo della musica, negli anni ’90 avevano condiviso, con altri musicisti, la pubblicazione di tre album, negli O.R.O., prendendo parte a innumerevoli eventi, tra i quali tre partecipazioni al Festival di Sanremo e a molti live e tour. Partendo da queste premesse e focalizzato il nuovo obiettivo comune, iniziano a scrivere e registrano idee. Da questa sinergia, esce musica energica, con un linguaggio personale ma condivisibile, e con tanta orecchiabilità, brani inediti con uno stile unico e allo stesso tempo ricco di contaminazioni, come se il tutto fosse una sorta di “alterazione pop”. Dà quindi naturale e spontaneo chiamare la Band ALTERPOP. È il 2022 il progetto prende forma e parte con il primo inedito pubblicato il 6 maggio “È Solo Un Attimo”. Il 24 giugno un altro brano molto attuale e deciso “Generazione Skip”. ALTERPOP, intensi, talentuosi e originali, possiedono uno stile fortemente identificabile, carismatico e introspettivo, li abbiamo raggiunti per un’esclusiva intervista.

Di cosa parla “Generazione Skip”?

Generazione Skip fotografa in modo autoironico ma allo stesso tempo consapevole la nostra vita ad alta velocità e il nostro essere “Umani” oggi. Oggi che tutto va così iperveloce, che spesso ci troviamo quasi costretti a resettarci, a riequilibrarci, a riallinearci con tutto ciò che ci circonda e che cambia continuamente. E tutto questo mentre noi stessi, oltretutto e nonostante tutto, inevitabilmente “cambiamo”, giorno dopo giorno.

ALTERPOP, il nuovo singolo "GENERAZIONE SKIP", intervista

A chi è dedicato il vostro nuovo singolo?

A tutti quelli che, come noi, non vogliono arrendersi al “mal di vivere” … Quelli che non se la raccontano e che ricercano ad ogni costo la propria “ragion(e) di vivere”, il proprio posto, il proprio equilibrio all’interno di quel grande disequilibrio che spesso ci circonda.

ALTERPOP, il nuovo singolo "GENERAZIONE SKIP", intervista

Nel brano parlate di tematiche estremamente delicate e autentiche, qual è la vostra chiave per il mal di vivere?

Semplicemente Vivere, e non lasciarsi vivere. Cercando sempre di incanalare positivamente tutte le nostre energie, anche quelle non sempre così “positive”.

ALTERPOP, il nuovo singolo "GENERAZIONE SKIP", intervista

Quest’estate sarà possibile ascoltarvi dal vivo?

Onestamente è ancora troppo presto, in meno di 2 mesi abbiamo già pubblicato 2 singoli e abbiamo ancora troppe canzoni da far conoscere, dobbiamo, come si dice: dare “tempo al tempo”.

Progetti futuri?

Continuare a pubblicare musica così da far conoscere al pubblico il resto delle canzoni già scritte e prodotte, che non sono assolutamente poche …  Alterpop è un lungo e variegato viaggio! Questo parallelamente allo scrivere e produrre nuovo materiale, in prospettiva di riuscire, in tempi ragionevoli, a poter affrontare concerti degni di essere chiamati tali!

Gli Alterpop li trovi qui: Website  Instagram  Facebook  Twitter

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni