Alessandra Mastronardi splende nel film su Carla Fracci

Alessandra Mastronardi interpreta un mito della danza: Carla Fracci

Alessandra Mastronardi interpreta un mito della danza: Carla Fracci

Enorme successo per l’anteprima del filmCarla“, distribuito in anteprima nelle sale cinematografiche per 3 giorni (8,9,10 novembre 2021) una coproduzione Rai Fiction-Anele. In seguito sarà possibile guardare il film su Rai 1, ma sarà necessario attendere fino a domenica 5 dicembre 2021.

Alessandra Mastronardi interpreta un mito della danza: Carla Fracci

La diva Alessandra Mastronardi ha confermato per l’ennesima volta il suo incommensurabile talento, nel film interamente dedicato alla vita di Carla Fracci, con la straordinaria guida del regista Emanuele Imbucci, è riuscita a rendere tangibile la sua reale essenza.

L’attrice, Alessandra Mastronardi, ha regalato uno splendido omaggio alla grande etoile della Scala ed icona internazionale della danza.

Alessandra Mastronardi interpreta un mito della danza: Carla Fracci

La Rai ha messo a disposizione sul suo  portale ufficiale, Raiplay, un video esclusivo tratto dal film “Carla” per mostrare una piccola anteprima e poter così consentire di immergersi nell’atmosfera di Carla per assaporare la sua notevole tenacia. Ebbene sì, Carla Fracci, è stata la prima ballerina della storia ad aver ricominciato dopo la gravidanza a danzare ad alti livelli.

Nel video presente su Raiplay possiamo vedere Carla Fracci ( interpretata da Alessandra Mastronardi) accettare una sfida senza alcun timore.

Alessandra Mastronardi interpreta un mito della danza: Carla Fracci

Nell’anno 1970, Rudolf Nureyev, interpretato dal magnetico attore Léo Dussollier, propone a Carla di ritornare alla Scala, montando un balletto in soli 5 giorniLo Schiaccianoci di Cajkovskij.

Il film “Carla” narrerà storia personale e professionale partendo dal periodo dell’immediato dopoguerra, all’adolescenza e  alla Milano degli Anni ’50 e degli anni ’60. Carla Fracci mosse i suoi primi passi nel mondo della danza nel  1946, per diventare successivamente  prima ballerina nell’anno 1958.

La coreografia è stata curata da Paul Chalmer. Le controfigure nelle parti danzate sono: Susanna Salvi per Alessandra Mastronardi (Carla Fracci), Silvia Fanfani per Paola Calliari (Ginevra Andegari) e Giacomo Castellana per Léo Dussolier (Rudolf Nureyev).

Il film “Carla” è stato realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro storica collaboratrice Luisa Graziadei.

Le riprese hanno avuto luogo in Italia, tra Roma, Orvieto e Milano e, per la primissima volta per una fiction, all’interno del Teatro alla Scala.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni