Albero di Natale con un cortocircuito: paura e fiamme

Albero di Natale con un cortocircuito

Albero di Natale con un cortocircuito improvviso: fiamme in un palazzo

Albero di Natale in fiamme causa un grave incendio e prende fuoco un intero stabile a La Spezia, in un edificio situato nel centro, scalinata Quintino Sella, nella zona limitrofa a via Prione e a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria.

La vincenda è avvenuta in piena mattinata intorno alle 11. Le condizioni meteorologiche particolarmente avverse presenti sul levante ligure sono state complici dell’aggravarsi ulteriormente delle fiamme,  a causa del fortissimo vento che incombeva nella giornata di ieri sulla città.

L’albero di Natale in fiamme, a causa di un guasto al suo impianto di illuminazione, era adibito all’ultimo piano dello stabile. Il cortocircuito è sopraggiunto inaspettato e con la presenza del vento la situazione è degenerata velocemente generando un incendio devastante.

Le  fiamme dell’albero si sono irradiate per tutto il piano dello stabile fino a toccare il tetto destando immensa preoccupazione in tutto il vicinato e nei fedeli che erano presenti alla messa della vicinissima chiesa di Santa Maria, tanta paura per le persone che hanno assistito da vicino all’incrementarsi delle fiamme e non solo per loro, l’inquietante scenario era visibile da tutte le zone della città.

L’incendio è divampato con delle dimensioni incontenibili, davvero molto vaste, purtroppo i feriti sono stati quattro, due feriti tra i componenti dei vigili del fuoco, rimasti feriti durante le varie operazioni di spegnimento dell’incendio, e altre due persone sono state portate al pronto soccorso per intossicazione da fumo,  due residenti del palazzo.

L’albero di Natale con un cortocircuito è stato l’artefice concreto del pericolo incendio che ha seminato spavento e panico tra gli abitanti del posto.

Gli abitanti del palazzo sono stati prontamente sfollati ed immediatamente accompagnati presso la croce rossa locale, era veramente inevitabile l’evacuazione dell’intero palazzo del centro cittadino.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni