Aisac Universe, intervista: “dopo il mixtape è uscito un nuovo singolo, “Come Si Fa”, in collaborazione con Bruce B, uno dei miei migliori amici, mio fratello”

Aisac Universe

Aisac Universe, artista vicentino, attivo dal 2021 sulle varie piattaforme digitali, si contraddistingue fortemente per la sua originalità. Abbiamo raggiunto Aisac Universe per un’inedita intervista.

In quale emozione ti rispecchi quando riascolti la tua musica?

Quando riascolto la mia musica rivivo le stesse sensazioni che ho provato mentre scrivevo, quindi un brano può letteralmente modificare il mio umore se mi concentro pienamente nell’ ascolto.

Quanto conta la musica nella tua quotidianità?

La musica nella mia quotidianità conta tantissimo, nei periodi di down psicologico in cui non ho stimoli per creare sto ancora peggio! Nei periodi in cui creo sono soddisfatto, sto ancora cercando il modo di farla al meglio ma sento di essere sulla buona strada!

Come ha preso forma “Terapia Sostitutiva”?

Terapia sostitutiva mixtape ha preso forma dai vari “alti e bassi” con cui combatto periodicamente e dal bisogno costante di scrivere, dal confronto con artisti con cui sento di avere qualcosa in comune artisticamente o a livello personale

A chi dedichi “Terapia Sostitutiva”?

Il mixtape lo dedico a tutte le persone che sanno cos’è la sofferenza ma hanno voglia di reagire, combattere. Per tutte quelle persone che si sentono sole o non comprese e per tutte quelle persone che vedono nella musica una sana valvola di sfogo.

Come vivi i social?

I social non li vivo molto bene, preferisco il contatto diretto ma ultimamente mi sto sforzando di usarli per conoscere meglio chi mi ascolta, in fondo uno dei miei obiettivi principali con la musica è conoscere persone simili a me, che si rispecchiano in determinate sensazioni o in quello che scrivo. La cosa più difficile tramite social è trovare il modo di trasmettere alle persone che tengo seriamente ai messaggi che voglio portare, per cercare di fare del bene perché ho sperimentato che “il male” crea solo sofferenza anche se non sembra inizialmente e da come lo vedo io, il mondo, ne è sempre più pieno.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Vita tua, Vita mea.

Progetti futuri?

Dopo il mixtape è uscito un nuovo singolo, “Come Si Fa”, in collaborazione con Bruce B, uno dei miei migliori amici, mio fratello! Abbiamo iniziato insieme a fare musica rinchiusi in un posto dove dovevamo fare mille giri anche solo per creare un brano. “So Come Si Fa ad andarmene dal posto…” Attualmente sto organizzando un nuovo videoclip, aspettatevi emozionanti novità!

https://instagram.com/aisac_universe?igshid=ZDdkNTZiNTM=

https://youtube.com/@aisacuniverse6259