Air France ha annunciato l’apertura di un nuovo canale su WhatsApp

Air France ha annunciato l’apertura di un nuovo canale su WhatsApp

AIR FRANCE APRE UN CANALE SU WHATSAPP PER MIGLIORARE IL SUO SERVIZIO CLIENTI

Già presente su diverse piattaforme di messaggistica e social, Air France ha annunciato l’apertura di un nuovo canale su WhatsApp per offrire ai clienti un rapporto ancora più diretto.

Il servizio è gratuito, disponibile 7 giorni su 7, in 22 paesi e 4 lingue (francese, inglese, italiano e portoghese).

Appena dopo il lancio, il nuovo canale ha ottenuto un immediato successo, diventando il secondo punto di contatto digitale della compagnia aerea, ha detto Stéphanie Charlaix-Meyer, Direttore del Servizio Clienti di Air France-KLM.

Su WhatsApp i clienti possono ottenere, prima, durante e dopo il volo, risposte istantanee interagendo con il chatbot Louis per le domande più comuni e con un rappresentanti di Air France per le domande più specifiche. Inoltre, se i clienti optano per l’opzione WhatsApp, riceveranno notifiche per ogni passaggio chiave del viaggio, dall’emissione della carta di imbarco alle informazioni sul volo, e promozioni personalizzate per migliorare l’esperienza di viaggio.

Air France continuerà a implementare la sua strategia di prossimità nel servizio clienti anche in altri mercati.