Agorà, “La più bella del mondo”, dal 3 febbraio il nuovo brano su tutte le piattaforme streaming

Agorà, “La più bella del mondo”, dal 3 febbraio il nuovo brano su tutte le piattaforme streaming

C’è un estremo bisogno di bellezza, c’è la necessità di riscoprire la la potenza del cuore. Con questo spirito la band veronese Agorà, ora sotto l’etichetta Maledetta Records di Sandro Nucci, torna sulla scena musicale con un nuovo brano che riconduce l’anima al suo romanticismo pop. Il pezzo in questione verrà presentato ufficialmente a CASA SANREMO Live Box nel cuore pulsante della musica italiana.

“La più bella del mondo”, è questo il titolo della canzone che affronta l’aberrante società contemporanea, intrisa di violenza e di corruzione, con una disperata e vera ricerca del bello.

Alle strofe, che esprimono la negatività di un vivere oppresso dalle leggi del denaro e del più forte, si contrappone il ritornello che annuncia l’epifania della speranza attraverso l’espressione dell’eros, la necessità erotica e sentimentale che diventa bellezza vivificante per l’essere umano. La bellezza del contatto erotico diventa l’antidoto al veleno della violenza e dell’indifferenza.

Tra le note di percepisce un’atmosfera indie-pop con una freschezza che si collega allo spirito dei Thegiornalisti, dei Pinguini Tattici Nucleari, e con una nostalgia che riporta l’ascoltatore ai Lunapop dei primi anni 2000.

“Con questo brano – dicono gli Agorà abbiamo voluto l’idiosincrasia tra la realtà e la vita. Ad una quotidianità mortifera in cui regna la paura, il denaro e la violenza, abbiamo voluto rispondere con un grido del cuore che inneggia al contatto con l’altro, alla ricerca dell’essenza nell’unione erotico-sentimentale con chi ci completa e, di conseguenza, rende il mondo un posto migliore perché, in questo piccolo angolo di terra, in una stanza d’appartamento, nel talamo dell’ esaltazione dei sensi, possiamo riscoprire il piacere della vita, possiamo riscoprire la bellezza dello stare insieme. Il nostro percorso sulla terra è limitato, il tempo che abbiamo meglio passarlo a fare l’amore, invece di perdersi in inutili diatribe.

BIOGRAFIA

Gli Agorà sono una giovane band veronese che in nome di un iperbolico romanticismo mettono le emozioni del cuore in musica.

Questi enfants terribles affrontato la realtà con stile errabondo e corsaro per poi evocare sentimenti che invitano a cogliere la vera essenza della vita, l’energia dell’esistenza in un moto armonico tra l’eros e le leggi dell’anima.

In estrema sintesi essi sono degli iperbolici romantici, degli estremisti del cuore con la voglia di diffondere nelle varie piazze questa rivoluzione del sentimento; nelle piazze, appunto, come il nome della band che è stato scelto per sottolineare l’importanza dei bar e delle varie agorà di oggi quali luoghi cardine del legame e dell’incontro.

La band si è distinta ed è stata apprezzata in diversi contest e festival del nord-est italiano (ad esempio Tregnago Rock Contest, Vicenza Rock Contest, Mura Festival) con molto apprezzamenti da parte della critica e del pubblico.

COMPONENTI

Pierdavide Cappelletti: voce – Gianmarco Cappelletti: batteria – Cristian Truzzoli: chitarra – Loris Flex: chitarra – Loris Ercole: tastiere – Luca Burti: basso