Agape – Interlude (Radio Date: 10-03-2023)

Agape - Interlude (Radio Date: 10-03-2023)

AGAPE

in radio da venerdì 10 marzo

“INTERLUDE”

Agape torna con il nuovo singolo “Interlude” disponibile da venerdì 10 marzo in radio e nei digital store.
“Interlude” viene composto e scritto da Agape durante un suo viaggio nel deserto di Marrakech.
Con “Interlude” Agape racconta un momento, un dialogo tra la piccola Giorgia (nome all’anagrafe) e Agape.
Un nuovo inizio dopo un momento di perdizione, un nuovo percorso di donna che questa volta la vede protagonista.
L’Interlude è l’anticipazione di una prossima visione autobiografica delle donne che canterà e di una ricerca di suoni che ha cercato e trovato e da cui si è lasciata ispirare nei suoi numerosi viaggi.

La doppia natura del femminino (feroce e generosa) confluisce nella voce di Agape e nella sua figura. Generatrice di idee a cui da vita con la musica, la sensibilità è il suo strumento per percepire il mondo ed il coraggio è l’arma con cui lo affronta.
Sul palco e nella vita racconta le mille sfaccettature di un’anima e dei dilemmi che affronta rapportandosi con la società, il pregiudizio, la superstizione.

Giorgia Papasidero nasce il 19/06/1996 a Roma, nota per il suo nome d’arte Agape, è autrice e compositrice romana.
Fin da bambina eredita da suo padre la passione per la musica e per il canto. Le sue ‘ninne nanne’ preferite erano le canzoni di Otis Redding, Ray Charles, Aretha Franklin e Whitney Houston. Questo già acuisce il suo ascolto e influenzerà il suo gusto musicale iniziando così all’età di nove anni a studiare canto. A soli dieci anni inizia anche ad esibirsi in pubblico, introducendosi così anche in diversi contest musicali.
Crescendo, la sua passione diventa una professione e prosegue la sua formazione musicale presso la Rider University in New Jersey, studiando danza, canto e recitazione. Partecipa al suo ritorno a The Voice Of Italy nel 2016 e continua la sua carriera come professionista approdando anche in Rai nel programma Furore (edizione 2017) ed in spettacoli live nazionali ed internazionali (es. Dubai, Cannes, New York, Venezia, etc.).
Nel 2021 con “Cleopatra” ha inizio la sua collaborazione con Gotham Dischi e la produzione italiana di brani ispirati all’universo femminile con suoni R&B passando per sonorità orientali acquisite attraverso i suoi numerosi viaggi, tornando alle origini di una lontana Grecia e delle radici italiane.
Successivamente sullo stesso filone del singolo di apertura verranno pubblicati anche i brani ‘Mulan’ e ‘Circe’ proseguendo con il suo percorso di racconti femminili di ispirazione e affermazione delle donne, ancora ad oggi in fase di creazione e alla ricerca di nuove storie e leggende da cantare.