“Adesso è qui “, interpretato da Ser in collaborazione con Essere, rappresenta una storia di vita, una storia di ricerca della felicità

"Adesso è qui ", interpretato da Ser in collaborazione con Essere, rappresenta una storia di vita, una storia di ricerca della felicità

Il singolo del duo SER ft. ESSERE dal titolo ” ADESSO E’ QUI ” (Label Edit Music Italy) .

Il brano “Adesso è qui “, interpretato da Ser in collaborazione con Essere, rappresenta una storia di vita, una storia di ricerca della felicità, di sacrifici e di fatica ma anche di speranza e di consapevolezza. È un testo che parla al cuore e alla mente, che invita a non mollare mai e a lottare per i propri sogni e obiettivi, godendosi ogni passo del percorso senza mai dimenticare che la felicità è sempre presente, basta solo saperla cogliere.
Il singolo è stato composto dagli stessi Ser (al secolo Fabio Tafuro) insieme al figlio Essere (Christian Tafuro) entrambi dediti alla ricerca della serenità interiore attraverso la musica.
Questa canzone è il punto di partenza di un lungo e tortuoso percorso esistenziale, alla ricerca del proprio motivo di vita, la quale va assaporata non proprio al raggiungimento della stessa ma vivendo gli step senza mai mollare: da qui il ritornello ne è la chiave.

Il brano, attraverso parole significative e melodie coinvolgenti, racconta il viaggio tra vissuto, percorso e prospettiva.
“Adesso è qui” , come gia’ detto, rappresenta il punto di partenza del cammino di Ser ed Essere ma senza escludere la fatica fatta per arrivare fin qui. Anzi, il brano tende a marcare proprio tutte quelle che sono state le difficoltà e gli ostacoli superati per poter arrivare alla consapevolezza di oggi.
Gli autori hanno scritto le parti di questo brano come se stessero levando il coperchio al loro contenitore di emozioni e da qui, per citare il ritornello, parte il viaggio prima di tutto di un padre e di un figlio con lo stesso amore verso la musica e successivamente di Ser e di Essere. Il brano è nato in Accademia, quando è stato chiesto di scrivere un testo sulla ricerca della felicità. In quel momento è nato il ritornello ma tornando a casa, Ser ha sviluppato la canzone, sentendo che mancava qualcosa o qualcuno in grado di evolverlo. Così ha chiesto a suo figlio Essere di scrivere le strofe. Il duo ringrazia anche un amico/collega nonché producer, J Adam, il quale ha sviluppato il sound con grande maestria.
“ Adesso è qui ”, è disponibile su tutte le piattaforme del mondo con Label Edit Music Italy, tramite Believe International.
Il progetto è curato da Angelo Petruccetti della Little Tony Family e dalle Edizioni Caramella Blues.

NOTIZIE “SER”:

Fabio Tafuro in arte Ser è un cantautore ed interprete che ha conosciuto la musica sin da bambino grazie alla madre. Ha iniziato la vita artistica appena maggiorenne esibendosi in moLte serate di pianobar e cantando anche come artista di strada.
Ha aperto vari concerti tra i quali quelli di Katia Ricciarelli, Manuela Villa ed altri.
Nel 2022 partecipa al Cantagiro e a vari programmi televisivi.
Il nome “Ser” è nato dalla ricerca di uno psudonimo che si sposasse con il suo carattere forte e determinato nel voler raggiungere tutti gli obiettivi che si prefiggeva. Questo nominativo lo porta alle origini, facendolo sentire come un gladiatore inarrestabile ma con il cuore puro. Ser dice: “Per me la musica è stata come un genitore che mi ha preso per mano e mi ha aiutato in tutte le fasi di crescita e quanto piu’ crescevo piu’ in concomitanza cresceva la prospetiva de mio futuro con lei.
Ho atteso volutamente l’ età matura per emergere in quanto per me, essere un cantautore significa avere grandi responsabilità verso chi ascolta e un dovere di divulgare la propria arte con amore e consapevolezza.
Concludo dicendo che per me la musica è terapia ed attaverso lei voglio aiutare quanta piu’ gente possibile cosi’ ottenendo risutati ampiamente positivi.”

NOTIZIE “ESSERE”:
Christian Tafuro ( in arte Essere ) è figlio di Fabio Tafuro.
La musica ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella vita di questo giovane artista. Fin da bambino, una delle emozioni più forti che provava era il sentire cantare suo padre: ricorda ancora quanto fosse affascinato da quel microfono mentre lui provava le sue canzoni. Crescendo, ha adottato la scrittura di testi come valvola di sfogo ed ancora oggi per lui scrivere è la miglior cura ad ogni male.
L’idea che ha fatto propria è che nella vita sia necessario essere senza forma per potersi adattare e superare ogni difficoltà ecco perché oggi ha scelto il nome ” Essere “: perché non è un qualcosa di definito, proprio come una goccia d’acqua che cadendo in mare diventa un tutt’ uno con esso.

Art Director: Angelo Petruccetti per Caramella Blues
Label: Edit Muic Italy
Distrib.: Believe International