Alessandro Spina – Incredibili Sterpaglie (Radio Date: 03-03-2023)

Alessandro Spina - Incredibili Sterpaglie (Radio Date: 03-03-2023)

Ancora un divertente singolo da Alessandro Spina su Kutmusic!

“Incredibili Sterpaglie vuole essere un brano di pubblica utilità che ha come tema la crescita spontanea delle sterpaglie che vengono tolte solitamente in periodo di campagna elettorale. In alcuni punti l’erbaccia può precludere la normale viabilità di alcune strade, mettendo a rischio la vita di chi le percorre o rendendo un marciapiede impossibile da percorrere ai disabili in carrozzina.
Quindi questa canzone vuole mettere in luce questa tipologia di problematica mai affrontata fino ad ora in musica per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione.
Di solito a essere vittime di questa incuria sono soprattutto i quartieri dormitorio dell’Italia Centro-Meridionale. Per tagliare l’erbaccia viene usato un decespugliatore indossando un apposito casco con visiera a protezione degli occhi.
Ma questo lavoro dovrebbe farlo un libero cittadino tagliando tutto quello che non va o dovrebbero prodigarsi i comuni con un piano programmatico prestabilito che metta in sicurezza i cittadini nel percorrere le vie urbane?
Che questo Rambo col decespugliatore possa darci un segnale per un mondo migliore.”

Autore/Compositore/Interprete: Alessandro Spina
Arrangiamento: Riccardo Isca e Renato Scirè – Associazione Musicale Solo Suono di Catania
Riprese e Montaggio: Nino Calvo
Label: Kutmusic